tanti anni fa ne avevo fatta una da seme, ma non cresceva, poi si è esaurita
l’annoi scorso ne ho presa una alta un metro da un noto venditore tedesco, ha resistito all’ultimo rigido inverno con lievi danni. cresce lenta ma cresce.. le foglie sono verde scuro anche se prende il sole del pomeriggio.
Nessun problema col caldo (fino a 38° C quest’anno con minime sui 24°C)
augusto io con le piante comprate non ho avuto fortuna,e morto quasi tutto,partendo da seme invece le piante si abituano meglio , e sinceramente se non le faccio da seme non sono soddisfatto.
augusto io con le piante comprate non ho avuto fortuna,e morto quasi tutto,partendo da seme invece le piante si abituano meglio , e sinceramente se non le faccio da seme non sono soddisfatto.
giuseppe
Sicuramente è un discorso giusto, solo che sopratutto per le cycadacee per avere una bella pianta, il tempo si dovrebbe fermare. 😡
federico quindi può stare anche in pieno sole ?
giuseppe
la mia ha una decina d’anni, sta al sole a partire dalle 13 circa, ho pochissima ombra sul terrazzo, ci tengo le piante che non resistono al sole, come la c. Latifolia
Io con le piante già nate ho avuto abbastanza fortuna, l’importante è cambiare la terra quando non è adeguata
ciao
Federico
Ravenna
Zona climatica 8a/8b (USDA)
Devi essere connesso per rispondere a questo argomento