-
Open
-
Salve a tutti,
nell’ agosto del 1995, sedici anni fa, feci un viaggio in Madagascar, quel viaggio ha cambiato la mia vita, al ritorno o poco dopo, mi sono licenziato e da manager Nestlè ho iniziato la mia carriera di artista….ma, direte voi, e a noi che ci frega? 😎
vengo al dunque; in quel viaggio ho fatto una mini crociera di tre giorni nell, arcipelago delle Mitsio che stanno a nord del continente del Madagascar, tre giorni con le tende, un giorno a Tsarabagina e dintorni e poi più su, in una piccolissima isola ho visto delle palme che non conoscevo, di un gigantismo impressionante, erano delle Livingstonia chinensis… una era caduta a terra e presentava un gigantissimo grappolo di “pere” di legno, ne ho prese due che ho tenuto nella classica ciotola dei semi da tutto il mondo,
in aprile di quest’anno ho buttato tutto meno che le due pere di sedici anni, le ho messe in un vaso in terrazzo senza crederci e le ho poi dimenticate.
stamattina vedo un pezzo verde chiaro della grandezza di mezzo lapis che sporge dal terreno nel vaso e…..mi è preso quasi un colpo, la pera era viva e ha messo germoglio,
oddio sono padre mi son detto..e non solo, anche l’altra si è ancorata emettendo radici,
due gemmelli evviva, ma oggi siamo al 5 ottobre e dopodomani la temperatura scenderà, non è possibile mettere all’interno il vaso quindi devo trapiantare i due germogli di Livingstonia,……. qualcuno mi può consigliare come agire???
la settimana prox posterò le foto dei due…
grazie tante in anticipo
Mau
Devi essere connesso per rispondere a questo argomento