-
Open
-
Salve a tutti !!
Volevo sapere se qualuno di voi coltiva in Italia il Mangostano, il Kiwano e/o Carambole
Il kiwano l’ho seminato oggi e ho già due piantine sui 15-20cm (messe a germinare evidentemente troppo presto 😛 )
Modena e appennino modenese.
quote:
Il kiwano l’ho seminato oggi e ho già due piantine sui 15-20cm (messe a germinare evidentemente troppo presto 😛 )
Accidenti !!
ma fruttificano nel nostro paese?Modena e appennino modenese.
quote:
Modena e appennino modenese.
Accidenti !!
Ma fruttificano nel nostro paese??
quote:
Salve a tutti !!
Volevo sapere se qualuno di voi coltiva in Italia il Mangostano, il Kiwano e/o Carambole
Ciao,il kiwano(Cucumis metuliferus)si puo’coltivare come annuale,io lo assaggiato ma non sà di niente.Mangostano impossibile da coltivare in Italia,carambola coltivabile nelle zone piu’calde della sicilia,nel resto dell’Italia in serra.
quote:
Accidenti !!
Ma fruttificano nel nostro paese??
Ti ho risposto in un altro forum,si fruttificano eccome.
ciao, io ho coltivato il kiwano anni fa e una sola pianta (assomiglia a una pianta di cetriolo), ha prodotto decine (sì, decine) di frutti in meno di un metro quadro. è vero che sa di poco, ma è bello, ha un aspetto esotico e sta bene in un cesto di frutta
Si,è molto ornamentale se avesse anche sapore sicuramente avrebbe un gran successo.
Devi essere connesso per rispondere a questo argomento