-
Open
-
Ciao a tutti,chi di voi ha mai provato a coltivare questo albero tropicale dall’insolita fioritura e fruttificazione? Specifico che sono caduti i fiori era rimasto solo lo stelo quando lo fotografato.Essi sono di colore rosso porpora,molto belli.
Scritto Da – aecreazioni il 14 Settembre 2010alle ore 14:36:08
Augusto io ci sto provando, è un’albero molto rapido, quest’estate è cresciuto più di un metro; su questo forum ho letto che è molto delicato comunque quest’inverno lo lascio fuori, vediamo che fa…
PS:dove hai scattato la foto?
Questa è la mia:
Scritto Da – fede76 on 14 Settembre 2010 19:44:35
quote:
Augusto io ci sto provando, è un’albero molto rapido, quest’estate è cresciuto più di un metro; su questo forum ho letto che è molto delicato comunque quest’inverno lo lascio fuori, vediamo che fa…
PS:dove hai scattato la foto?Scritto Da – fede76 on 14 Settembre 2010 19:44:35
Ciao Fede,la foto lo scattata presso l’orto botanico di Bari,è una bellissima realtà che abbianmo in zona. Ti consiglio di andarlo a visitare,hanno una grandissima serra dove ci sono innummerevoli varietà di piante.
Molto interessante, spero di andarci presto…
quote:
PS:dove hai scattato la foto?Questa è la mia:
Scritto Da – fede76 on 14 Settembre 2010 19:44:35
Io aspetterei ancora prima di metterla fuori secondo me’ e ancora troppo piccola. Cmq se puoi vai all’orto botanico, sempre di essere in un paradiso tropicale,c’è una ravenala madagascariensis enorme,per non parlare poi di tante palme tropicali,pandanus,plumerie,eccccccccc
🙂
La mia Kigelia ha resistito ottimamente all’esterno e nonostante l’inverno trascorso particolarmente freddo ha perso solo pochissime foglie. Adesso sta ricacciando alla grande…
Augusto ma parli dell’orto botanico del Campus di Bari???
Daniele MATERA-TARANTO
zona climatica 9b
marino con microclima di bosco
quote:
Augusto ma parli dell’orto botanico del Campus di Bari???Daniele MATERA-TARANTO
zona climatica 9b
No,Daniele mi riferivo al giardino dei tempi,difronte all’ikea.
La cosa è molto interessante sopratutto perche trattasi di una piccola pianta,l’importante è che riesca ha fiorire.
Vedremo Augusto… 🙂
ti ringrazio delle info Augusto. ci andrò quanto prima… 😀
Daniele MATERA-TARANTO
zona climatica 9b
la Kigelia non è mica una piccola pianta !
io l’ho provata senza successo, coltivata in vaso prima due anni, era oltre due metri
quote:
la Kigelia non è mica una piccola pianta !
io l’ho provata senza successo, coltivata in vaso prima due anni, era oltre due metri
Volevo dire che è ancora piccola,è di solito le piante quando sono piccole sono piu’ delicate.
Ciao Augusto, la pianta fotografata al Giardino Botanico sembra essere in serra, la ricoverano d’inverno? Io l’ho vista in Namibia; pensi che possa crescere e sopravvivere all’aperto quella di federico?
Giuliana
quote:
Ciao Augusto, la pianta fotografata al Giardino Botanico sembra essere in serra, la ricoverano d’inverno? Io l’ho vista in Namibia; pensi che possa crescere e sopravvivere all’aperto quella di federico?
Giuliana
Ciao Giuliana,si è in serra ed e in piena terra,penso che fede ha buone possibilità che la sua kigelia cresca,perchè ho visto che dopo questo inverno molto rigido dalle nostre parti se lè cavata bene.
Quest’estate è cresciuta molto, ora tocca i due metri:
Bellissima,chissà fra quando fiorirà?
Eh boh, Augusto, speriamo che fiorisca… 🙂
Com’è finita poi?
Questo albero ha quindi qualche possibilità di essere coltivato anche nelle nostre zone a inverno molto mite?
Stefano
Roma
Mi è arrivata una piantina piccola – 20cm – : che tipo di terreno richiede ? e che minime sopporta ?
Angelo
http://picasaweb.google.it/AANGELO.MILAN
Devi essere connesso per rispondere a questo argomento