-
Open
-
Salve, scusate le troppe richieste, ma sapreste identificarmi la pianta in foto? il vivaista mi ha detto erithrina ma ho qualche dubbio…
Grazie
danilo liccardo
si sembra proprio lei,
ma che delusione ! e fiorita una volta e basta,non mi fiorisce gia da alcuni anni
giuseppe
Sembrerebbe la erythrina crista-galli
Angelo
grazie per le risposte!
danilo liccardo
Se è la crista-galli, come sembra, dovrebbe fiorire sempre.
quote:
dovrebbe fiorire sempre.
quote:
a me non fiorisce mai 😡
giuseppe
Ciao Giuseppe 🙂 , io ne ho una molto vigorosa, con esposizione aperta, in pieno sole per tutto il dì e fiorisce regolarmente tutti gli anni.
L’unica pecca per le Ns. zone è che regolarmente si seccano tutti i rami apicali, ma nonostante, ciò la pianta riesce a svilupparsi senza problemi, tant’è che gli avevo riservato uno spazio limitato e quindi mi trovo scotretto in questa stagione a praticare delle potature di contenimento.
L’unica differenza che ci può essere con te, oltre le esposizioni, può fare la differenza il terreno, che nel mio caso ha un Ph tendente all’acido ?
Saluti, caio.
Scritto Da – caio on 12 Aprile 2010 15:49:19
Io ne ho una in vaso da tanti anni ma non fiorisce (e. caffra) credo debba stare in terra,
questa fioriva a Pisa:
🙂
Federico
Ravenna
Zona climatica 8a/8b (USDA)
ciao Federico,
puoi mettere una foto della tua caffra ??
sono curioso di vedere come viene in vaso
le mie due piante nate la scorsa primavera, hanno resisitito tutto l’inverno e adesso la punta si e stranamente annerita e meta’ pianta e’ seccata
nel dubbio che muoiano, ne ho gia’ seminate altre 5
Angelo
mi sono dimenticato di dire che la mia per paura che muoia per il gelo,la coltivo in vaso,sara questo il motivo perche non fiorisce?
giuseppe
quote:
Io ne ho una in vaso da tanti anni ma non fiorisce (e. caffra) credo debba stare in terra,
questa fioriva a Pisa:🙂
Federico
Ravenna
Zona climatica 8a/8b (USDA)
Fede hai detto benissimo, io sto a Pisa e ogni tanto vedo una E.crista galli in piena terra alta un paio di metri, che fiorisce abbondantemente e non risente molto del freddo.
Devi essere connesso per rispondere a questo argomento