-
Open
-
mi sono arrivate queste foto via mail.
ma sono syagrus romanzofiana ?
e questa ? sembra un ibrido tra l’arenga engleri e la butia capitata !
andrea le foto sono arrivate capovolte,ho detto a mio figlio se me le poteva aggiustare ,mi ha mandato a quel paese ! 😀
alla fine ho imparato anche a raddrizzare le foto 🙂
La palma nelle prime due foto non è un Syagrus, mi sembra si tratti di Roystonea regia, ma lascio ad altri più competenti l’identificazione esatta…non è una palma vive alle mie latitudini (purtroppo!).
quote:
mi sono arrivate queste foto via mail.
ma sono syagrus romanzofiana ?e questa ? sembra un ibrido tra l’arenga engleri e la butia capitata !
andrea le foto sono arrivate capovolte,ho detto a mio figlio se me le poteva aggiustare ,mi ha mandato a quel paese ! 😀
alla fine ho imparato anche a raddrizzare le foto 🙂
Ciao Giuseppe
Sulla secondo non so dirti che ibrido sia , sulla prima syagrus non sono, ma Roystonea Regia.
Saluti
Salvo
Roystonea Regia in campania ?
quote:
Roystonea Regia in campania ?
le prime due mi sembrano Wodetia bifurcata, in Campania? quanti inverni hanno fatto lì?
le altre non so o arenga o dypsis ??
ciao
Federico
Ravenna
Zona climatica 8a/8b (USDA)
Sì, Wodyetia bifurcata e Arenga engleri (un pò malridotta). Evidentemente il vivaista è stato bravo a convincere gli amministratori locali che si tratta di palma (la prima) rusticissima.
Pietro Puccio
Palermo
Zona climatica 9b (USDA)
Temperato subtropicale (Koppen)
Pietro
Palermo
Zona (USDA) 9b
https://www.monaconatureencyclopedia.com/enciclopedia/piante/
le foto le ha fatte Andrex -Andrea a pompei , e mi ha detto che le prime 2 sembravano Wodyetia bifurcata ,per la seconda palma sembra arenga engleri ,ma se è lei, diventa cosi alta ?
quote:
quanti inverni hanno fatto lì?
bisognerebbe vedere in primavera 2011 come hanno passato quest’inverno
Penso che per l’arenga engleri a Pompei non ci siano problemi.A prima vista sembrano le piante di un noto importatore napoletano….
ciao
feruglio alberto
quote:
Penso che per l’arenga engleri a Pompei non ci siano problemi.A prima vista sembrano le piante di un noto importatore napoletano….
ciaoferuglio alberto
si l’avevo pensato pure io che queste arrivavano dalla florida, tanto le ha pagato il comune.
quote:
quote:
ciaoferuglio alberto
si l’avevo pensato pure io che queste arrivavano dalla florida, tanto le ha pagate il comune.
quote:
arenga engleri ,ma se è lei, diventa cosi alta ?
Sì, arriva a 3-3,5 m.
Pietro Puccio
Palermo
Zona climatica 9b (USDA)
Temperato subtropicale (Koppen)
Pietro
Palermo
Zona (USDA) 9b
https://www.monaconatureencyclopedia.com/enciclopedia/piante/
Salve.Confermo le foto le ho fatte io a pompei, ma non so da quando tempo siano li.
la Wodyetia bifurcata anche se messa da poco ha speranze di vivere all’aperto in campania e ssendo così grande?
Greg
Devi essere connesso per rispondere a questo argomento