-
Open
-
Mi hanno portato semi freschi di hylocereus dalla thailandia
Quando si possono seminare e in che tipo di terreno??
L’hylocereus asiatico e’ la pitaya gialla o rossa ??
Angelo
Salve a tutti! Io mi sono procurato la pianta di hylocereus acquistando il classico cactus innestato che si trova nei garden, quindi non so che varietà sia.. Comunque ho staccato l’innesto l’ho travasata e ora è cresciuta un bel pò!
la mia domanda è questa: ha possibilità di fiorire e quindi di fruttificare?
Se non è autofertile , non vedrai frutti, a meno che non ne hai un’altra geneticamente diversa !
Angelo
http://picasaweb.google.it/AANGELO.MILAN
Quindi se ne acquisto un’altra sempre innestata dovrei risolvere..giusto?
ti ringrazio!!
quote:
Quindi se ne acquisto un’altra sempre innestata dovrei risolvere..giusto?
Ma non dallo stesso venditore, potrebbe avere usato la stessa pianta madre 🙂 .
Pietro Puccio
Palermo
Zona climatica 9b (USDA)
Temperato subtropicale (Koppen)
Pietro
Palermo
Zona (USDA) 9b
https://www.monaconatureencyclopedia.com/enciclopedia/piante/
Ho tagliato dei bracci ( non so se è il termine esatto) del mio hylocereus : volevo sapere che farne ? resistono sino in primavera fuori dal terreno o li devo cmq piantare ? li tengo in cantina a 10-12 gradi e penso non possano fare le radici adesso …
Angelo
http://picasaweb.google.it/AANGELO.MILAN
IO ne ho scordati in casa in una stanza non riscaldata e dopo 8 mesi sono un ancora perfetti.
Modena e appennino modenese.
Ciao a tutti!
Da qualche giorno ho scoperto questa bellissima pianta, qualcuno ha la possibilità di spedirmi qualche talea di qualsiasi varietà?
Vorrei arrivare un giorno ad avere tutte e 3 le varietà principali: rossa rossa e bianca dentro e gialla
Grazie mille in anticipo! 😀 😀 🙂
Contattatemi a questa mail: alex_f96@hotmail.it nel forum o su whatsapp al numero 3779832975
sottoscrivo ho acquistato una piantina alta 30/40 cm che mi deve ancora arrivare, non so se sia o meno autoimpollinante, se ottenuta da seme, da talea, da innesto, comunque se qualcuno avesse una talea anche di qualche altra varietà è ben accetta, posso tagliarne qualcuna dalla mia una volta qui, è della varietà a polpa bianca e buccia rossa 😀
@Peucetia94 per curiosità quanto ti è costata?
Costata 20 mi pare
Ciao ragazzi! Prima di tutto grazie er le informazioni! È stato il sito più esaustivo tra tutti. Vorrei chiedervi se qualcuno potrebbe darmi delle talee di diverso corredo genetico. Ho un piccolo terreno in sicilia a 2km dal mare e sono a meno di 200m dal livello del mare… ho già diverse palme e crescono divinamente. Vorrei provare a piantare il frutto del drago, poiché altri frutti nostrani qui non mi fruttificano. Spero di ricevere qualche risposta. Per chi potrebbe aiutarmi posso solo dire che ricambierò. Ho una cugina in Brasile e dovrebbe inviarmi delle talee da lì, ma sto cercando di creare un corredo genetico diversificato, in modo tale da ottenere una maggiore possibilità di fioritura e magari degli esemplari futuri più forti.
Grazie ancora a tutti! 🙂
Devi essere connesso per rispondere a questo argomento