-
Open
-
Ciao a tutti,
l’anno scorso ho preso da Lucia un
Hibiscus mutabilis…e dopo averlo messo in piena terra ha cominciato a crescere senza fermarsi mai.
Adesso ha raggiunto 1,90m d’altezza e si è riempito di tantissimi boccioli.La fioritura è veramente stupenda e per di più divertente…perchè i fiori velocemente cambiano il colore dal bianco,poi in rosa e alla fine in rosso.
Guardate…Prima…
..dopo..
..alla fine…
Prima…
..dopo…
Buona giornata
Martina
Ciao Martina!!!
che dispettoso!!! 😮 😮 però è davvero magnifico!
grazie! 🙂
ciaociao….piera.
provincia di Bergamo 350 mt.s.l.m.
NON amo le piante, cerco di “capirle”, di “sentirle” per il piacere di coltivare.
AMO i miei familiari, per loro, sono pronta a donare la mia vita… piera.
Ciao Piera…
…è perdonato !!
La sua fioritura è bellissima e quel cambiamento di colore è molto divertente!!!
Alla fine mi trovo un alberello con tre fioriture diverse – è spettacolare!!
Grazie Lulu!!
Buon pomeriggio!
Martina
Bellissimo il tuo ibisekmutbiloruz 😀 😀 .
Ho fatto per salvare la foto e mi è venuto fuori il nome scritto da te in Cecoslovacco 😉 .
L’Hibiscus mutabilis in vaso non fiorisce bene, ma adesso che ho visto il risultato in piena terra mi piace ancora di più.
Complimenti!
Lulù
Ciao Lu,
Grazie per i complimenti… 😀 😀
..sì,hai ragione il nome di qualche foto la scrivo in Ceco (..con la Slovacchia ci siamo divisi!!)perchè con i nomi + – uguali il Photobucket non me li accetta…e così, con i nomi in lingua diversa, è più facile!!
L’Hibiscus mutabilis mi ha veramente sorpreso…i boccioli si stanno aprendo sempre di più…è un spettacolo!!
Buona serata
Martina
Ciao Martina! 🙂
quote:
L’Hibiscus mutabilis mi ha veramente sorpreso…i boccioli si stanno aprendo sempre di più…è un spettacolo!!
e ce lo dici così? 😡 😡 una pìììccola! fotina, ina,ina…. no.. 😉
ciaociao….piera.
NON amo le piante, cerco di “capirle”, di “sentirle” per il piacere di coltivare.
quote:
Ciao Martina! 🙂quote:
L’Hibiscus mutabilis mi ha veramente sorpreso…i boccioli si stanno aprendo sempre di più…è un spettacolo!!e ce lo dici così? 😡 😡 una pìììccola! fotina, ina,ina…. no.. 😉
ciaociao….piera.
provincia di Bergamo 350 mt.s.l.m.NON amo le piante, cerco di “capirle”, di “sentirle” per il piacere di coltivare.
Ahaha..cara Piera ..devi avere un po’ di pazienza!!
Siamo sotto la pioggia…il vento soffia tantissimo….non si vedrebbe niente!!
Buona giornata
Martina
Ciao….
….ecco le nuove foto..
Buona giornata
Martina
Lo vedete??
NO??
Eccolo…
Cambio di colore….
Prima bianco..
..poi bicolore..
e alla fine rosso…
E da più vicino…
Ciao Martina!
splendido, splendido, splendido!!!! 😮
grazie mille per le foto! 🙂
ciaociao….piera.
Il famoso e importantissimo Guglielmo Betto scriveva in uno dei suoi ( troppo pochi ) interessanti libri che se vuoi lasciare a bocca aperta ( non perchè usi peperoncino o li devi imboccare ) alcuni invitati a una cena a casa vostra di cogliere al mattino uno di questi fiori e di riporlo in frigorifero. Alla sera riporlo sul tavolo e nel corso della cena lo vedrete cambiare colore. Provare per credere, io non l’ho mai fatto…… 😮
Lulù
Questa esemplare è davvero bello, complimenti, volevo chiedere con l’occasione se qualcuno ha una pianta da vendere o qualche talea.
grazie a tutti
gianni 😀
Ciao Lulu,
..è veramente curioso…ci proverò sicuramente!!Grazie!!
Ciao Gianni…la pianta te la consiglio veramente!!
A parte i bellissimi fiori – che sembrano i fiori della Rosa ….quel cambiamento di colore è unico …ti trovi la pianta o l’alberello con tre fioriture diverse nello stesso momento!!
Chiedi alla Lucia… questo Hibiscus l’ho preso da lei!!
Buon pomeriggio
Martina
Devi essere connesso per rispondere a questo argomento