-
Open
-
Salve a tutti,
qualcuno conosce qualche sito dove poter vedere una foto di germoglio di P. Canariensis. Ho piantato alcuni semi da una decina di giorni ed è germogliato qualcosa… Poichè mi sembra un po’ presto, da quello che ho letto in giro, e sono un neofita delle palme, vorrei sapere se qualcuno sa dirmi qualcosa su come sono questi germogli… Quello che vedo io è una minuscola fogliolina triangolare (sembra un piccolo ventaglio).
Qui c’è una foto ma si vede appena….http://www.myspace.com/494567687
Ciao a tutti,
Francesco.
Ciao Fragher, mi sbaglierò, ma direi che è effettivamente un po’ prestino…penso che quello che hai notato tu sia qualcos’altro.
magari èsolo un eraba matta..me ne crescono mille alla settimana a me!! 😀
Fabio
devi aspettare circa 1,5 2 mesi
max
a me alcuni semi di phoenix rupicola ibridi,seminati a fine luglio sono germinati in 8 giorni!
giuseppe
beato te!! 😀 😀 😀
Fabio
quote:
a me alcuni semi di phoenix rupicola ibridi,seminati a fine luglio sono germinati in 8 giorni!giuseppe
Ciao Giuseppe, ibridati con con ……….?
Saluti, Enzo
Calabria tirrenica meridionale (sul mare) / zona climatica 9b (USDA)
Sub-tropicale mediterraneo costiero meridionale (Koppen)
ho detto solo ibridi perche i semi sono stati raccolti da una rupicola in sud africa,e nei dintorni non c’erano altre rupicola ,mentre nei dintorni c’erano delle phoenix canariensis maschio,delle phoenix reclinata maschio e una phoenix dactylifera maschio.
quindi le combinazioni potreberro essere una di queste 3
rupicola x canariensis
rupicola x reclinata
rupicola x dactylifera
i semi sono grandi più o meno come quelli della canariensis,e il colore ha delle sfumature sul rosso come quello della reclinata.
e per finire ecco chi mi ha dato i semi,kyle,l’autore di queste foto,
http://davesgarden.com/guides/pf/showimage/61977/
giuseppe
Salve a tutti,
dunque, come diceva abbio89 era solo un’erba matta quella che era spuntata…