-
Open
-
Il sito di meteorologia meteolive ha da poco messo a disposizione un servizio di previsione di freddo intenso: sono mappe centrate alle ore 7.00, più o meno in concomitanza con le temperature minime della notte. Penso sia uno strumento molto utile rispetto alle classiche previsioni che al massimo ci dicono se saranno presenti gelate.
http://meteolive.leonardo.it/speciali/MAPPE/73/Freddo-intenso-dove-e-quando-/35146/
Ciao
Enrico
Molto interessante!Grazie
qualcosa dovrà pur succedere più avanti ……
è da venerdì 6 che da noi fa un tempo primaverile con vento di fhoen , anche in questo momento fa più caldo fuori che dentro !
pazzesco !
infatti vedendo lalocandina anche per la prossima settimana da noi ( in veneto ) avremmo ancora caldo , quando normalmente abbiamo neve e gelate …
ho dovuto togliere dei vetri alla serra che avevo fatto , perchè al suo interno fa un caldo bestiale , mi vien quasi voglia di toglierla definitivamente
Scritto Da – mammolino on 09 Gennaio 2012 14:12:53
io non mi lamento, di freddo ce n’è stato tanto due anni fa…
Federico
Ravenna
Zona climatica 8a/8b (USDA)
interessante.
condivido il pensiero di feedee ,pioggia e neve sono beneaccetti, il gelo può andare altrove
saluti a tutti
Concordo…
Fin qui il freddo intenso si è visto a New Deli (-13) e a Kabul (-10) 😳
Federico
Ravenna
ho capito bene,in india a New Delhi -13 ?
giuseppe
quote:
ho capito bene,in india a New Delhi -13 ?giuseppe
impossibile, è a clima subtropicale umido, il mese più freddo è gennaio con minime fino a 7 °C
l’ho letto qui
http://www.ilpost.it/2012/01/06/foto-nebbia-india-2/
forse si riferiva all’India e non alla capitale..
Federico
Ravenna
Scritto Da – ffeeddee on 11 Gennaio 2012 16:24:22
wow 😮 se facesse così freddo a New Delhi ci sarebbe una strage di gente che dorme per strada, ho visto intere famiglie che dormivano sui marciapiedi della città protetti solo da un telo di nailon….giaciglio condiviso da una quantità di ratti.
Mau
quote:
wow 😮 se facesse così freddo a New Delhi ci sarebbe una strage di gente che dorme per strada, ho visto intere famiglie che dormivano sui marciapiedi della città protetti solo da un telo di nailon….giaciglio condiviso da una quantità di ratti.
Mau
si purtroppo e vero Maurizio,certamente non bello da vedere 😡
giuseppe
tanto x alleggerire la disussione per non farle prendere una direzione troppo seria e impegnativa, chissà che freddo sulle montagne afgane allora , mi riferisco alle temperature sopportate dalle nannorrhops indigene
ciao carlo
Devi essere connesso per rispondere a questo argomento