-
Open
-
In merito all’oggetto, ho contattato un venditore Australiano che ha disponibili dei Dioon Tomasellii.
Ora vista la scarsa diffusione di tale varietà e considerata la distanza di chi eventualmente lo può fornire, ho pensato che tra i partecipanti del Forum qualcuno potrebbe essere interessato alla cosa.La cosa è un pò ingegnosa, ma se si vuole si può provare a formare questo gruppo.
1) Il proprietario ora e fuori Australia, ma mi ha risposto già sua moglie che le piante ci sono, ma per tutti i raguagli devo attendere il rientro del Boss, quindi nell’attesa dovrei vagliare l’effettiva consistenza di piante da acquistare.
2) in questa settimana si raccolgono le adesioni, ma prima di ordinare (dovrete fare a fidavi), mi dovrete inviare i soldi per l’acquisto delle piante, deegli eventuali certificati fitosanitari e della (pesante) costo di spedizione.
La mancanza di tali passaggi, determina il decadimento della prenotazione, quindi prenotare solo se interessati e con i “dindi sull’unghia”.Allora andiamo un pò a descrivere cosa abbiamo trovato in vendita :
Si dovrebbe trattare di Seedling di D. Tomasellii, con una o due foglie formate, il costo è di 28 $ Australiani per ogni seedling.Al costo di 28$, si deve poi aggiungere (certificato ripartito tra i partecipanti) e spedizione.
Tanto per darci un orientamento, penso che alla ogni seedling dovrebbe arrivare a costare introno ai 50 Euro cadauno, però ripeto è una stima ottimistica.Il costo finale si determina, solo dopo aver avuto conferme dal Venditore (al quale chiedrò foto “fresche” da mostraci)delle reali disponibilità e dei prezzi praticati, poi si dovrà determinare il reale numero di partecipanti al gruppo di acquisto per le ripartizioni dei costi accessori, e cmq il tutto validato sempre dopo avere ricevuto tutti i soldi da inviare al venditore, per evitare ripensamenti dell’ultimo minuto.
L’ultima: considerate che per chi vive fuori Lazio – Abruzzo, si dovrà sobbarcare di una altro costo di spedizone, da tenere conto per definire il suo costo finale di acquisto.
Per la reperibilità attuale del seedling in Europa a vostro pro-memoria, vi inserisco un link, poco economico.
http://www.rare-cycads.com/PS, si accettano prenotazioni da tutti quelli che non si chiamano Peter 😀 😀
Per il momento è solo un idea, vediamo se risuciamo a concrettizarla.
Per le adesioni, inviate solo una e-mail, vi ricordo che i messaggi del Forum non funzionano. 🙂 🙂 🙂
saluti, claudio. 😉
Devi essere connesso per rispondere a questo argomento