• Open
  • 19 Settembre 2008 alle 21:31 #4436

Qualche giorno fa ho notato che una foglia di palma che ho in giardino è stata mangiata in più punti.
    Gli unici insetti presenti sulla palma al momento sono le cimici, ma non credo possano provocare un danno simile. Ho avvistato ai primi di settembre a 200 metri da casa una paysandisia, ma non dovrebbe attaccare le Washingtonie (forse). Nelle foto è ben visibile la mangiata e il foro prodotto.
    Da chi mi devo difendere?

Giovanni

ffeeddee
    Partecipante
      • 74Topic
      • 2761Risposte
      • 2835Post totali
      22 Settembre 2008 alle 16:19 - Views: 608 #36922

quote:

Qualche giorno fa ho notato che una foglia di palma che ho in giardino è stata mangiata in più punti.
      Gli unici insetti presenti sulla palma al momento sono le cimici, ma non credo possano provocare un danno simile. Ho avvistato ai primi di settembre a 200 metri da casa una paysandisia, ma non dovrebbe attaccare le Washingtonie (forse). Nelle foto è ben visibile la mangiata e il foro prodotto.
      Da chi mi devo difendere?

Giovanni

questa è la stagione delle cavallette.. ma non sono esperto in questo campo…
      ciao

Federico

Ravenna

GarboPosts: 16
        • 3Topic
        • 16Risposte
        • 19Post totali
        22 Settembre 2008 alle 21:19 - Views: 656 #36923

Credo Tu abbia ragione, ho visto un paio di cavallette in giardino ma non pensavo si cibassero di palme. Grazie

Ciao

Giovanni