-
Open
-
Ciao,
con l’allungamento delle giornate e la temperatura alta qunado vi è il sole, di giorno in serra vi sono 30°C. per cui le piante stanno continuando a vegetare e alcune sono in boccio, tra l’altro anche una specie di Strophanthus che mi hanno detto essre a fiore giallo ma non avendolo ancora visto fiorito non sono riuscita a catalogarlo, poi in boccio o fiorite vi sono Passiflore, Calotropis gigantea, Ruttya, ecc
😉
Lulù
Ma dai Luci, é fiorita la calotropis Gigantea!? 😛 wow…….
Ma dici, che quando ad aprile insieme al bell’ordine di pianticelle che ti faccio, la piccolina sarà ancora in fiore!? sperem 😀
Guarda, te lo voglio dire: son mesi, praticamente dall’ultima spedizione che mi hai fatto a Novembre, che guardo e riguardo ogni giorno il tuo catalogo, mi faccio liste lungissime di ciò che vorrei (a volte sbaglio e mi segno pure cose che ti ho già preso 😮 ).
Scegliere è davvero difficile, ma piano piano, mese dopo mese, ti porterò via tutto il vivaio 😀 ….. già non vedo l’ora sia Aprile….. 😛 .
Nel frattempo, t’informo che tutte le tue pianticelle stanno benone e, dato l’inverno molto clemente (qui difficilmente siamo andati sotto i 10°), non ho dovuto neanche ritirarle in casa e/o serra, l’ho solo protette con del tnt e, ora alcune stanno già iniziando a fare nuovi germoglietti 😎 .
quote:
…. fiorite vi sono Passiflore, Calotropis gigantea, Ruttya, ecc
😉
Lulù
Tutto qui? Lo sai che anche l’occhio vuole la sua parte 🙂 .
Pietro Puccio
Palermo
Zona climatica 9b/10a (USDA)
Temperato subtropicale (Koppen)
Pietro
Palermo
Zona (USDA) 9b
https://www.monaconatureencyclopedia.com/enciclopedia/piante/
Ciao,
ma dai Pietro… ha messo ecc. 😉 😛
Cara Lucia, mostraci qualche fiore particolare..dai.. 🙂
ciaociao…… piera.
provincia Bergamo 350 mt.s.l.m.
NON amo le piante, cerco di “capirle”, di “sentirle” per il piacere di coltivare.
AMO i miei familiari, per loro, sono pronta a donare la mia vita. piera.
quote:
ma dai Pietro… ha messo ecc.
Ciao Piera,
hai ragione, le mie parole erano facilmente equivocabili, ma in realtà il “tutto qui” era riferito al fatto che l’elenco era privo delle relative immagini (un pò come invitarci a pranzo e farci sentire solo l’odore delle pietanze 🙂 )
Pietro Puccio
Palermo
Pietro
Palermo
Zona (USDA) 9b
Ciao,
Pietro, ti consiglio di non venire mai a pranzo da me perchè ti fare veramente solo sentire l’odore! Non sono assolutamente una brava cuoca, a parte il “pesto”!!!
Per le foto avete ragione, ma aspetto che i fiori si aprano, perchè a parte una Passiflora gli altri sono ancora in boccio.
Vedrete!!!!
Frensy, sono contentissima che le piantine stiano bene, questa è una soddisfazione personale. Vedrai quest’anno quante novità da seme, se nascono!!
Lulù
quote:
Vedrai quest’anno quante novità da seme, se nascono!!Lulù
evvai 😛 😛 😛 non vedo l’ora!
Ora però aspettiamo le fotine 😉 sono curiosissima….
Lo sai Luci, che io scrivo pochissimo, ma vi leggo ogni giorno, quindi non mi perdo mai una vostra meraviglia. 👿
L’importante è essere presenti, ma se qualche volta dai anche solo un Ok, vediamo anche noi che leggi.
Lulù
Ecco 2 foto di piante fiorite in serra., Spero che vi gustino!
Strophanthus speciosus
Ochna serrulata
La prima pianta è stata una “fregatura”, nel senso che mi è ststa proposta come specie particolare, assolutamente NON S. speciosus, invece……..mai fidarsi dei vivaisti!!!. Per carità. è bellissima, secondo me, ma questa specie l’avevo già!!!
Lulù
😮 😮 😮 …. ok le aggiugno alla lista…. 😛 😀 😀
Ecco un’altra foto. La Calotropis è sempre bocciolata, così come la Lapageria alba.
Cestrum poepigii
😉
Lulù
Pietro Puccio
Palermo
Pietro
Palermo
Zona (USDA) 9b
Ciao,
belle Lucia! grazie, grazie, grazie 🙂 🙂 🙂
ciaociao…… piera.
NON amo le piante, cerco di “capirle”, di “sentirle” per il piacere di coltivare.
quote:
L’importante è essere presenti, ma se qualche volta dai anche solo un Ok, vediamo anche noi che leggi.
Lulù
OK^10
😀
Scritto Da – Francesco on 08 Marzo 2007 21:07:58
Che belle piante Lulu, bellisssimee! 🙂
Grazie, continua cosìììì 😀
Ecco la fioritura di ieri.
Lapageria alba
Ciao Lucia!
ma questa è semplicemente spendida e molto, ma molto de…li…ca…tis…si…ma!!!! 🙂 🙂
grazie per la foto 🙂
ciaociao…… piera.
Scritto Da – piera on 16 Marzo 2007 21:06:02
Thank!!!
😉
Lulù
Cara Lu,
tanti tanti complimenti anche da parte mia.
La Lapageria….è un sogno – fantastica!! 😮 ..il fiore di Strophanthus speciosus sembra essere il fiore di una orchidea…e la mia Ochna serrulata…non ha ancora nemmeno un bocciolo.. 😡 😡 !!!
Un abbraccio
Martina
Devi essere connesso per rispondere a questo argomento