-
Open
-
In questo periodo molte piante sono in fiore, posto alcune foto che trovo spettacolari. So che i gusti sono gusti, ma io le trovo molto belle.
E’ un Hibiscus, precisamente El Capitolio
Proprio vvero che il gusto delle piante è una cosa soggettiva.
A me, gli hibiscus, praticamente tutti non piacciono granchè, forse per la breve durata dei fiori, non so’.
Li trovo molto belli, non è questo, è che non mi viene la smania di coltivarli, che strana cosa vero?
River
Ciao Lulu e Lucrezio,
i vostri Hibiscus sono bellissimi!!!
Non saprei che rispondere a River, qui da me è forse( o sicuramente) il clima caldissimo che li fa fiorire interrottamente dalla primavera all’autunno.
Questi sono i miei Hibiscus ma purtroppo non conosco i loro nomi:
Grazie Lucrezio,
per i complimenti e anche per il consiglio…appenna avrò un pò di tempo libero cercherò i nomi.
Conosco solo un nome –
HIBISCUS MOSCHEUTOS (preso da Lulu) – con il fiore rosa….
Come si vede anche dalla foto precedente -non ho mai visto un fiore così grande!!!
Eccolo:
Quest’anno a causa di una potatura tardiva (la solita mancanza di tempo al momento giusto 👿 👿 ), i miei Hibiscus hanno fiorito con molto ritardo, alcuni non hanno fiorito affatto 😡 e penso che per quest’anno abbiamo chiuso 👿 😡 !
Le foto si riferiscono, quindi, a quei pochi che hanno risposto all’appello 🙂 .
Hibiscus Arnottianus: profuma leggermente (per quanto ne so è l’unico H. che profumi
😛 ).
I seguenti sono tutti H. rosa sinensis.
Elio Gulino
PALERMO
USDAzone 9b/10a
Quest’anno a causa di una potatura tardiva (la solita mancanza di tempo al momento giusto 👿 👿 ), i miei Hibiscus hanno fiorito con molto ritardo,………………………………………………
Che meraviglia, Elio!Complimenti assai.
L’ibisco grigio/argento come si chiama?
Titty 😮 😮 😮
quote:
Quest’anno a causa di una potatura tardiva (la solita mancanza di tempo al momento giusto 👿 👿 ), i miei Hibiscus hanno fiorito con molto ritardo,………………………………………………
Che meraviglia, Elio!Complimenti assai.
L’ibisco grigio/argento come si chiama?Titty 😮 😮 😮
Non sono in condizione di risponderti poichè negli anni ho perduto i cartellini con i nomi delle piante; ho, inoltre prestato il catalogo del vivaio Sun Island del compianto Jean Petiet (da dove provengono tutti i miei H.) e il mio amico 👿 👿 non me lo ha più restituito! 👿 👿 . Poichè si tratta di ibridi, comunque, il nome ha una valenza relativa perchè ogni Vivaista usa nomi spesso differenti per la stessa pianta 👿 .
Elio Gulino
PALERMO
USDAzone 9b/10a
Devi essere connesso per rispondere a questo argomento