-
Open
-
la primavera si è in parte fermata ma le prime fioriture ci sono eccone alcune
fiori femminili trachicarpus fort.
trachicarpus fort. fiori maschili
lonicera tatarica particolare fiori
viburno carlesi
kerria japonica
photinia
photinia particolare fiori
tulipani
crataegus monog.(biancospino)
della serie tutti i fiori meritano attenzione dai più picoli ai più grandi, e la bella stagione ne porterà altri
ciao carlo
complimenti per le foto, la primavera è straordinaria in quanto a fioriture!
Moris
Ti ringrazio x i complimenti e concordo con te x la straordinarietà della natura e x tutte le sue manifestazaioni
ciao carlo
Ciao Carlo,
il viburno ha le bacche rosse in autunno?
Il crataegus è splandido ma anche lui dovrebbe fare le bacche, se è così devi rimettere le foto anche in autunno, così ce le godiamo due volte 😉
Giuliana
ciao giuliana, x quanto riguarda il viburno le bacche effettivamente le fa rosse ,ma non sono così appariscenti come in altre varietà di viburno (opulus o lantana)mentre il crataegus effettivamente si riempie di bacche rosse x fare una bella foto dovrò fargli la guardia dai merli i quali ne vanno ghiotti8le bacche come saprai sono eduli non buone e grosse come quelle del ‘azzeruolo (o lazzeruolo ma sono dolciastre anche loro)tra le bacche più numerose e belle ci sono quelle del cotoneaster lacteus , dovrò ricordarmi di metterle al momento della loro max. floridezza (concedimi il termine )
ciao e a presto Carlo
Pistacia lentiscus
particolare dei fiori
purtroppo è una sola pianta non so se maschio o femmina e non fruttifica(ammesso enon concesso che questa varietà produca frutti
ciao Carlo
Ciao Carlo, splendite fioriture, quando è il momento giusto, la natura non si ferma davanti a nulla…..aspettiamo altre foto..e dai…!! ciao!
complimenti molto belle le tue fioriture!
fiori che vanno fiori che vengono
spirea vanhouttei
spirea van. fiore
kolkwitzia amabilis
kolkwitzia am. fiore
citrus medica
citrus med. fiori
grevillea rosmarinifolia
grevillea fiori
lonicera caprifolium (madreselva)
lonicera fiori
il sabal minor si appresta a fiorire
questa non è nel mio giardino ma la ospiterei molto volentieri in via definitiva
chamaedorea radicalis acaule
e questo il suo fiore
alle prox. fioriture ,un saluto a tutti e un bacione ed un grazie ad annarella per l’accoglienza riservatami.(P.S. tutte le piantine che mi hai dato stanno bene e sono attaccate alla vita come non mai,ciao e a presto
carlo
Carlo, sei tornato nella tua Bologna vedo!
Sono felice che le mie piante hanno trovato un nuovo posto dove fiorire e progredire rigogliosanente, io non faccio altro che togliere gli insetti neri dalle rose, faccio la ronda 5 volte al giorno come i carabinieri, che lavoro faticoso il nostro, ma quanta soddisfazione ci regala!
ciao annarita, se gli insettineri di cui mi parli sono afidi ti consiglòio un trattamentoradicale con antiparassitario adeguato altrimenti non ti salvi più aumenteranno sempre e si propagheranno adaltre piante (melograno , ibiscus ecc. ecc.)
ciao carlo
La radicalis dovrebbe essere femmina, è fiorita anche una mia, mi sta fiorendo anche un maschio (credo, il fiore è diverso, spero in qualche seme)
Complimenti per i fiori
Federico
Ravenna
Zona climatica 8a/8b (USDA)
Csa: Clima temperato umido con estate asciutta molto calda (Köppen)
Devi essere connesso per rispondere a questo argomento