-
Open
-
chi mi sa dire come posso fare una buona talea con queste piante malefiche(ficus spp.e dracaena spp.)che non riesco a farle radicare mai neanche con ormoni,altrimenti ben accettto qualsasi altro metodo vegetativo, purche semplice e rapido!
p.s ma come si inseriscono le foto, scusate l ignoranza!?!saluti e grazie 1000
😀
Scritto Da – popj il 12 Settembre 2007alle ore 14:37:57
Ciao benvenuto
intanto ti posto la procedura per le foto come avevano fatto con me.
Saluti Daniele
Ti rimando quello che aveva scritto Pietro Puccio:
Allora passo passo:
cliccando su http://www.photobucket.com/ si apre una pagina che ha in alto una striscia blu con scritto a sinistra ‘home’ e dopo sulla destra ‘Sign Up’, cliccare su ‘Sign Up’, apparirà un’altra pagina che informa che esistono due possibilità di iscrizione, una gratuita (free) ed una a pagamento (premium). Sotto la striscia grigia con scritto ‘Register at Photobucket!
c’è il modulo di registrazione. Scrivere l’username e password come si fa per accedere ad internet, scegliere parole e numeri semplici da ricordare come ad es il nome e la data di nascita, tipo martina90. ripetere come richiesto password ed e-mail.
Segue la finestra ‘Account type’, cliccare sulla freccia accanto a ‘premium’ ed apparirà ‘free’, cliccare su free e completare gli altri dati richiesti e cliccare su ‘Register’.
Una volta accettata la registrazione, tornare su http://www.photobucket.com
sotto la striscia blu di prima, a sinistra
sotto ‘Login’, scrivere l’username e password e cliccare su ‘login’.
Apparirà una nuova pagina, accanto a ‘Picture’ c’è una finestra, cliccare su ‘sfoglia’ appariranno le risorse del proprio PC, andare sulla cartella e cliccare sulla foto che si vuole inserire, l’indirizzo apparirà nella finestra, cliccare su ‘submit’, sotto apparirà la foto ridotta e sotto la foto tre finestre con tre indirizzi, cliccare su quella più in basso (Img) e fare ‘copia’ con il tasto destro del mouse, andare nel messaggio che si vuole spedire e fare ‘incolla’. Facendo l’anteprima apparirà il messaggio con la foto.
Consigli: non caricare foto troppo ‘pesanti’, meglio intorno a 100kB e di larghezza intorno a 600 pixel.
Naturalmente fareste prima ad imparare senza leggere le mie istruzioni .
PS: naturalmente la registrazione basta farla una volta sola.
Pietro Puccio
Palermo, zona (USDA) 9b/10a
ao ma un consiglio a sto povero pischeletto niente eh!vabbe aspettiamo pazientemente! 😡
“l’accento” usato nel post tradisce la tua provenienza ……….. ‘o te piace parlà er Romano ?
Per le tue Talee postaci due foto che poi vediamo che si può fare 😉
Saluti, Caio.
quote:
ao ma un consiglio a sto povero pischeletto niente eh!vabbe aspettiamo pazientemente! 😡
quando devo fare una talea di solito la faccio in primavera senza ormoni e la maggior parte fanno delle radici,in passato ho provato a farle con ormoni pensavo che era piu facile ma non sono mai radicate
delli paoli giuseppe
no vabbe sono ciociaro!no le foto non le posso mandare perche le piante sono marcite e le ho messe nel supercompost che sto facendo!con altre piante mi riescono e che con il ficus benjamin e dracaena spp. non mi riesce mai!le ho provate di tutte anche lasciandole in ammollo nell ormone assoluto!vorrei sapere piu o meno il periodo,il substrato,e le dimensioni delle barbatelle!ma non risponde nessuno?! mica vi ho chiesto come si costruisce una centrale termonucleare!
grazie comunque!
ciao
david
Scritto Da – popj on 26 Settembre 2007 00:59:04
Credo che tu possa provare a farle radicare in acqua, con un po’di verderame disciolto per evitare marciumi. Ho letto anche che c’è chi mette nell’acqua un cucchiaino di alcol, ma non l’ho provato.
Comunque sempre al caldo a alla luce.
un blog di caprette, ulivi e curiosità vegetali:
http://caprettetibetane.splinder.com
Devi essere connesso per rispondere a questo argomento