-
Open
-
Buongiorno
vi avevo anticipato che avrei imperversato dopo il mio viaggio a Tenerife. Portate pazienza! Questo รจ indubbiamente in Ficus, ma quale specie?
saluti
giuliana
A me sembra un ficus microcarpa
Ciao ๐
quote:
A me sembra un ficus microcarpa
Ciao ๐
Ciao Davide
grazie per le tue risposte ma questa volta non mi sembra quella giusta. Invio foto delle foglie, forse puรฒ aiutare.
buona domenica ๐ ๐
giuliana
Buona domenica anche a te,
Ficus auriculata
Pietro Puccio
Palermo
Zona climatica 9b (USDA)
Temperato subtropicale (Koppen)
Pietro
Palermo
Zona (USDA) 9b
https://www.monaconatureencyclopedia.com/enciclopedia/piante/
Grazie Pietro per le risposte! Mi spiace tormentare tutti con i miei quesiti ma purtroppo gli orti botanici, per quanto belli e ricchi, non sempre sono organizzati per un’informazione anche a livello di volantino per i visitatori piรน ignoranti.
Ciao
giuliana
quote:
Mi spiace tormentare tutti…..
Ciao,
potresti fare ammenda con qualche bel servizio sui luoghi visitati. ๐
Pietro Puccio
Palermo
Zona climatica 9b (USDA)
Temperato subtropicale (Koppen)
Pietro
Palermo
Zona (USDA) 9b
https://www.monaconatureencyclopedia.com/enciclopedia/piante/
ciao Giuliana, bellissima foto del ficus… ma dietro in lontananza non ho potuto fare a meno di notare quelle palme… che specie sono??? chi le conosce?
Daniele (TA)
clima marino temperato subtropicale
…le palme alla sinistra della foto… please!! ๐
Daniele (TA)
mi sembraproprio la Carludovica palmata, dalla serie parli del diavolo e spuntano le corna!
danilo liccardo
Buonasera a tutti
come penitenza Pietro ha detto che devo fare un servizio fotografico. Purtroppo al momento ho un problema con photobucket ๐ฟ
e non riesco a caricare le foto
– Daniele prometto maggiori informazioni visive ๐
– Danilo mi sembra ci fosse una Carludovica ma sinceramente in quella giungla non sempre era possibile (per me ๐ณ ) identificare le piante.
Abbiate fede, arriveranno le foto (spero) ๐ ciao
giuliana
ciao Giuliana se hai problemi con photobucket non ti resta che fare un fischio… e vediamo se ti possiamo dare una mano a inserire le foto. ciao ciao
Daniele (TA)
quote:
….non ti resta che fare un fischio…
Ciao Daniele, grazie per l’offerta di aiuto. Ne avrei proprio bisogno imbranata come sono nelle “cose” attinenti al computer. Ma poichรจ non riesco neanche a fischiare ho deciso di utilizzare flick.ecc.ecc. quindi a breve sarรฒ di nuovo in grado di scocciarvi. ๐ ๐
grazie ancora e ciao
giuliana
Devi essere connesso per rispondere a questo argomento