• Open
  • 20 Settembre 2010 alle 18:30 #5113

Ciao,
    Un amico mi ha portato dei semi dal Congo… Penso siano di Elaesis Guienensis… Avete qualche suggerimento su come trattarli per aumentare le probabilità di germinazione ? In internet ho letto che ci possono volere anche 42 ° affinchè germinino…
    Grazie
    Ciao
    Fabrizio

aecreazioniPosts: 2114
      • 131Topic
      • 2114Risposte
      • 2245Post totali
      20 Settembre 2010 alle 19:24 - Views: 468 #45736

quote:

Ciao,
      Un amico mi ha portato dei semi dal Congo… Penso siano di Elaesis Guienensis… Avete qualche suggerimento su come trattarli per aumentare le probabilità di germinazione ? In internet ho letto che ci possono volere anche 42 ° affinchè germinino…
      Grazie
      Ciao
      Fabrizio

E’ la famosa palma da olio,io non lo mai seminata,cmq ti conviene seminarla in germinatoio riscaldato.Successivamente se non hai una serra calda difficilmente la potrai vedere crescere,perchè e una palma da clima tropicale.

Scritto Da – aecreazioni on 20 Settembre 2010 19:24:42

pietropuccio
      Partecipante
        • 380Topic
        • 3142Risposte
        • 3522Post totali
        20 Settembre 2010 alle 19:54 - Views: 421 #45737

Ciao,
        tutti i semi che in diverse occasione mi sono stati portati sono germinati in serra a temperatura minima intorno a 18°C; devi togliere tutta la parte esterna, attento che può macchiare, li lavi e li interri. Come ha detto Augusto, in inverno serra riscaldata ed anche così non hanno vita lunga.

Pietro Puccio
        Palermo
        Zona climatica 9b (USDA)
        Temperato subtropicale (Koppen)

Pietro
        Palermo
        Zona (USDA) 9b
        https://www.monaconatureencyclopedia.com/enciclopedia/piante/