-
Open
-
questa è la domanda.
E’ da un anno che guardo sta palmetta con sospetto.
L’ho comprata come rebelenii, mi piaceva perchè piccola, col tronco flessuoso..invece questa più la guardo e meno mi sembra.
Mi dite la vostra impressione per piacere?
E’ da un anno che guardo sta palmetta con sospetto.
L’ho comprata come rebelenii, mi piaceva perchè piccola, col tronco flessuoso..invece questa più la guardo e meno mi sembra.
Mi dite la vostra impressione per piacere?
Ciao,
Si è lei phoenix robellini.
Grazie, anche se sinceramente speravo non lo fosse. Non mi piace, ha il tronco troppo grosso e dritto e forse sto inconsciamente ( nemmeno troppo) cercando una scusa per in qualche modo eliminarla.
Chiedo scusa ufficialmente a Pietro al quale già l’anno scorso avevo chiesto info.
Magari speravo che in un anno fosse cambiato qualcosa… 😛
Ciao Traudi,
non hai nulla di cui scusarti, hai invece fatto benissimo, in questi casi è sempre bene sentire diversi pareri.
PS: Ben tornata 🙂
Pietro Puccio
Palermo
Zona climatica 9b (USDA)
Temperato subtropicale (Koppen)
Pietro
Palermo
Zona (USDA) 9b
https://www.monaconatureencyclopedia.com/enciclopedia/piante/
Grazie Pietro e ciao
resta il fatto che sta palmetta non mi piace 😡
quote:
resta il fatto che sta palmetta non mi piace 😡
Forse ti potrà piacere di più se la metti in piena terra, le foglie saranno più lunghe e più “morbide” (vedi foto) e se in più trovi una posizione leggermente ombreggiata da un lato, assumerà, col tempo, quel portamento che a suo tempo ti ha colpito.
Pietro Puccio
Palermo
Zona climatica 9b (USDA)
Pietro
Palermo
Zona (USDA) 9b
Ciao, concordo anchio con Pietro, ma se non hai la possibilita’ di metterla in piena terra magari la potrai mettere in un vaso piu grande con un buon terriccio e un buona concimazione.Ho visto spesso bellissimi esemplari anche in vaso.
Scritto Da – aecreazioni on 23 Marzo 2010 09:36:02
mi sarebbe piaciuto metterla davanti casa ma non l’ho più fatto per due motivi.
1 perchè a 40 cm sotto terra c’è tutto quello che ai muratori non serviva durante la costruzione della casa 😡
2 perchè vicino c’è una Cycas che sta diventando veramente grande, più grande della palmetta e vicine non mi piacciono.
Mmmm Pietro, metà al sole e metà in ombra?così la parte in ombra va a cercare il sole?
Non saprei proprio dove piazzarla, il posto libero è in pieno sole, cocente.
In attesa di una buona idea le cambierò il vaso
🙂
sorpresa!
auguri e un maschio!
giuseppe
Ciao,
tu la guardi con sospetto e lei ti fiorisce pure!
Pietro Puccio
Palermo
Zona climatica 9b (USDA)
Pietro
Palermo
Zona (USDA) 9b
pensa che ho messo la foto con la speranza che dal fiore si capisse che non è lei 😀
Va bene, visto che è stata così gentile con me cercherò di esserlo con lei, comincerò a guardarla con simpatia, poi vedremo 😛
Devi essere connesso per rispondere a questo argomento