-
Open
-
Cari amici,
ieri sono finalmente arrivati i quattro semi di Durian “Sultan D24” (Durio Zibethinus) che avevo acquistato a caro prezzo (24.00 Euro + 5.00 di spedizione) dal venditore “Supereuroasia” di Singapore nei primi giorni di Febbraio.Durante il mese di attesa Il venditore è stato molto premuroso e coscienzioso nel chiedermi se avessi già ricevuto i semi del Durian; alla mia risposta negativa mi aveva fatto capire che in ogni modo e in ogni caso, ne sarei venuto fuori soddisfatto.
Ieri il prezioso pacchetto è finalmente arrivato e devo ammettere che, seppur strapagati, i semi in questione mi hanno sorpreso per la loro grandezza e sorprendente vitalità: essi erano stati sapientemente riposti all’interno di quattro sacchetti riempiti di torba umida e avevano felicemente germinato durante il lungo viaggio che li avrebbe condotti a me.
Questa mattina di buon ora ho seminato i quattro grossi semi in altrettante bottiglie di plastica
che ho poi sistemato all’interno del mio germinatoio dove la loro germinazione e conseguente sviluppo saranno favoriti dai 30 gradi di temperatura e dalla forte igrometria dell’ambiente ospitante.
Scritto Da – Antonio 46 il 01 Marzo 2013alle ore 17:13:08
Devi essere connesso per rispondere a questo argomento