• Open
  • 20 Gennaio 2007 alle 21:12 #416

Mio marito sta partendo per la Florida(Daytona).
    C’è qualcosa che mi posso far portare (ovviamente se è permesso) considerando che poi la pianterei in un balcone in semiombra qui a Roma?
    Da Madeira ho l’hedychium, le nerine e gli agapanthus, dal Brasile nulla perché era proibitissimo, ora vorrei un ricordo dalla Florida, ma cosa considerando che non ha molto tempo per cercare?

MartinaPosts: 627
      • 201Topic
      • 627Risposte
      • 828Post totali
      20 Gennaio 2007 alle 22:41 - Views: 597 #10380

Ciao nenne46,
      magari qualche bella Plumeria?? 😀 😀
      Buona notte
      Martina

lulu
      Partecipante
        • 159Topic
        • 932Risposte
        • 1091Post totali
        21 Gennaio 2007 alle 7:29 - Views: 524 #10381

Cara Nenne,
        in Florida vi sono 2 grandi Vivai, uno di plumerie e uno grandissimo di piante tropicali e subtropicali.
        Il suo link è:
        http://toptropicals.com/cgi-bin/garden_catalog/cat.cgi?uid=Xerosicyos_perrieri&comments=1
        L’indirizzo è:
        Top Tropicals Botanical Garden Punta Gorda – Florida – USA..
        Leggi per favore la posta privata.
        Grazie

Lulù

lulu
        Partecipante
          • 159Topic
          • 932Risposte
          • 1091Post totali
          21 Gennaio 2007 alle 7:31 - Views: 515 #10382

Nenne,
          ho visto dopo che non hai l’indirizzo E.mail privato. Puoi scrivermi tu sul mio per favore? Io risponderò.

Lulù

nenne46Posts: 10
            • 4Topic
            • 10Risposte
            • 14Post totali
            23 Gennaio 2007 alle 14:41 - Views: 723 #10383

Ti ringrazio della tua risposta con mp. Ho dato un’occhiata alle plumerie. I testi da me consultati (con internet faccio confusione e l’inglese botanico mi è ostico) parlano di alberi-arbusti che per fiorire necessitano di sole.
            Io ho due balconi in posizione di semiombra, tanti davanzali con grate e due verande, una a nord e una a sud. Debbo gestire un “parco piante” diventato imponente perché dai miei viaggi ho portato piantine, che sono diventate piantone, compro più del dovuto e soprattutto semino e taleizzo continuamente (fortunatamente con pochi risultati). In più naturalmente debbo avere il posto per lo stendino e una sedia per godere delle mie piante.
            Tutto questo panegirico (scusate la prolissità) per dire chiedo al marito di comprarmene una?
            Io lo so che nonostante il suo scarso tempo ma conoscendo la mia passione, è capace di mettere a soqquadro Daytona per cercarmi una plumeria, magari facendola passare sotto il naso degli agenti alla frontiera. Se lo arrestano, lo avrete sulla coscienza. Insomma ne vale la pena?

lulu
            Partecipante
              • 159Topic
              • 932Risposte
              • 1091Post totali
              23 Gennaio 2007 alle 18:16 - Views: 525 #10384

Io direi che se tuo marito è così disponibile di non mandarlo in giro a cercarti la Plumeria ma di tenerti stretto il marito. Scherzi a parte, se sei in ombra non va bene!!!

Lulù