-
Open
-
Salve a tutti,
ho questa pianta da settembre,in quest’ultimo periodo ho visto che sulle foglie stanno apparendo sstrane macchie, sapete aiutarmi?
Prova a riformulare il terriccio.
Vedo che hai utilizzato solo torba,e risulta quindi un terriccio troppo sciolto.
cmq potrebbe essere il sintomo della mancanza nel terriccio di qualche elemento nel utile alla pianta.
saluti, caio.
quote:
Salve a tutti,
ho questa pianta da settembre,in quest’ultimo periodo ho visto che sulle foglie stanno apparendo sstrane macchie, sapete aiutarmi?
ho tolto tutte le foglie che hanno fatto quelle strane macchie, ho messo concime granulare sembrava stesse andando meglio viste le nuove foglie uscite perfette, ma ora anche le nuova foglie stanno facendo macchie
provo a metterla a dimora??? ma fa come la yucca ramificazioni?
quote:
ma fa come la yucca ramificazioni?
generalmente molto poche, quando è abbastanza alta, in coincidenza con la fioritura o dopo danneggiamenti dell’apice.
Pietro Puccio
Palermo
Zona climatica 9b (USDA)
Temperato subtropicale (Koppen)
Pietro
Palermo
Zona (USDA) 9b
https://www.monaconatureencyclopedia.com/enciclopedia/piante/
Mettila in piena terra,sicuramente avrà una crescita migliore.Le ramificazioni si sviluppano da adulta.
perchè altrimenti dovrei riformulare tutto il terriccio del vaso, ci sarà qualcosa che non va o anche tutte le formiche che c’erano attorno anche al tronco ed anche sotto il vaso
Anche se è stata messa in terra, da quasi 2 mesi, ora iniziano nuovamente a rovinarsi le foglie, questa volta non facendo macchie come quando era in vaso
ciao palmente,sono un nuovo iscritto,le tue cordelline le ho avute pure io cosi,mi sono accorto che idanni li provocano le forbicine…insetti,oppure i gatti se ne hai grattando itronchi.ciao.
litta luciano
quote:
Anche se è stata messa in terra, da quasi 2 mesi, ora iniziano nuovamente a rovinarsi le foglie, questa volta non facendo macchie come quando era in vaso
Secondo mè è un poroblema di temperatura molto alta,le foglie sembrano bruciate.
assurdo continua ad avere problemi questa cordyline
non lo capisco, ha iniziato ad avere problemi in vaso a Palermo in periodi privi di eccessivo caldo, ora è stata messa in terra, con terriccio drenante, non arriva il sole nelle ore più calde, però continua ad esser rovinata
in estate ha preso sole la mattina fino alle 11 circa, e poi di pomeriggio oltre le 17
Palermo
Gabriele
ho trovato così la cordyline
cosa sarà stato? un uccello che si poggiò sopra o cosa?
e quella macchiolina nera cosa è?
Palermo
Gabriele
Scritto Da – palmente on 03 Agosto 2012 09:26:37
Scritto Da – palmente on 03 Agosto 2012 09:27:04
Ci vorrebbe un miracolo…….
Devi essere connesso per rispondere a questo argomento