-
Open
-
Salve a tutti,vorrei qualche consiglio sulla coltivazione della parajubaea torallyi Parajubaea sunkha Nannorrhops ritchiana.Ho ordinato delle palmette da “europalms” e mi chiedevo come le devo coltivare (una volta arrivate) per non farle morire?le metto in serra riscaldata?
Greginson
Anche io vorrei a breve comperare palme tramite internet e rinnovo anche io la domanda! 😉 🙂
Grazie,
Ciao,
Andrea Gabrieli
USDA Milano: 7a/b
USDA Numana(An): 8b
le mie parajubaee arrivate da europalms le ho semplicemente messe in un vaso e lasciate in una stanza fredda alla temperatura di 10 gradi, nessun problema
Moris
Moris anche io le ho prese da europals,che tipo di terriccio mi consigli di usare,poi le metto completamente all’ombra?
Greginson
io le ho sistemate in terriccio normale anche se prediligono leggermente acido. Sistemale in un posto dove ci sia luce (le mie a dir la verità non ne ricevono cos’ tanta….)e dai poca acqua
Moris
Poiché sono piante di serra meglio non tenerle in pieno sole, ne’ dove tira vento
Ciao
Federico
Ravenna
Zona climatica 8a/8b (USDA)
quote:
le mie parajubaee arrivate da europalms le ho semplicemente messe in un vaso e lasciate in una stanza fredda alla temperatura di 10 gradi, nessun problemaMoris
Moris ma a te dopo quando tempo te le ha mandate europalm?ho ordinato da più di un mese e ancora niente.
Greg
quelle mi sono arrivate dopo un mese e mezzo quasi, me le ha spedite solo quando ho iniziato a tempestarlo di mail e farmi dare il codice di tracking.
Il 19/03 ho ordinato dei semi e non sono ancora arrivati, e non risponde alla mail. Sto uomo fa impazzire….Qualcun altro ha fatto infrazione con paypal contro di lui?
Moris
io da europalms ho comprato 3 volte,ma solo i semi,a me subito me li ha spediti.quest’anno pero non ho preso niente , perche i semi dell’anno scorso non erano buoni,alcuni semi li ho dati anche a luigi,e pure a lui non e nato niente.
giuseppe
GLI HO MANDATO 2 MAIL E NON MI RISPONDE!!!!ESISTE QUALCHE TIPO DI TUTELA, COME POSSO FARE?
Greg
Anch’io sto aspettando dei semi da europalms da un mese… 😥
Direi che un mese è il tempo minimo per l’invio della merce.
io quest’anno ho preso delle piantine ad inzio inverno e le ho poste in serra fredda……..qualcuna ha sofferto lo stress perdendo tutte le fglie, ma ora ha cmq inziato ad emettere nuove foglie.
Evidentemente le stesse erano mantenute in serra calda.
Saluti, caio.
Devi essere connesso per rispondere a questo argomento