• Open
  • 9 Maggio 2015 alle 11:25 #2661

Ciao a tutti,
    ho aperto questo topic nella speranza che qualcuno con piu esperienza nella semina con germinatoio mi aiuti.
    Questo è quello che ho realizzato io con pochi euro:

Al momento è composto solo da un cavo riscaldate controllato con termostato impostato sui 26 gradi ma non ho montato ancora nessun impianto di illuminazione anche se ho a disposizione una plafoniera a led rossi/blu.
    Attualmente ho semi di philodendron selloum, muse di vario tipo e alocasie ma ho germinzazione pari a zero.
    Avete suggerimenti?
    grazie

Filippo

VreissPosts: 5
      • 0Topic
      • 5Risposte
      • 5Post totali
      9 Maggio 2015 alle 18:16 - Views: 859 #24329

Mi pare un lavoro ben fatto! Se la temperatura è più o meno costante sui 26 gradi direi che non dovresti avere problemi. Stai piuttosto attento agli eccessivi ristagni di umidità che possono causare muffe. La germinazione può ritardare per i motivi più disparati, non è detto che sia colpa del germinatoio. Se gli dai umidità e temperature adeguate il tuo lavoro l’hai fatto 😀

yamadori_shoinPosts: 2
        • 2Topic
        • 2Risposte
        • 4Post totali
        10 Maggio 2015 alle 19:05 - Views: 753 #24330

Grazie…
        anche io pensavo di aver fatto un discreto lavoro, o comunque un buon punto di partenza ma i risultati tardano a venire. Non ho ancora installato nessun tipo di illuminazione credendo che per la germinzione in se non servisse ma solo dopo.
        Aspetterò e vedrò.
        ciao

Filippo