-
Open
-
Ciao a Tutti,
mi sono “innamorata” della Plumeria – Frangipane, durante il mio viaggio di nozze in Polinesia. Mi è subito piaciuta x la bellezza del fiore, che non avevo mai visto.
Pensavo fosse un fiore tropicale, che da noi non c’era, invece la mia vicina di casa mi ha detto che c’è anche da noi, soprattutto in Sicilia e mi ha svelato il nome : Frangipane!
L’ho cercata da dei fioristi nelle mie zone (abito vicino a Lecco), ma non ho trovato niente, però guardando su internet ho visto e richiesto dei semi, che però non so come piantare.
Sono 10 semi di colori misti, non so esattamente la specie (se rubra o cosa).
Avete qualche consiglio su come piantarli? Il tipo di terra, di vaso, che esposizione deve avere, quanta acqua ecc… Se prima di piantare il seme devo fargli qualcosa di particolare (nelle istruzioni che erano allegate ai semi dicevano di metterlo in microonde, oppure in un tovagliolo di carta umido … boh!)
Voglio proprio riuscire a ricreare un angolo di polinesia a casa mia (… il mare non c’è … beh uno scorcio di lago lo vedo, fa lo stesso?) anche se ho letto su questo forum che per i fiori dovrò aspettare un bel pò di anni.
Help me!!
(ah : dimenticavo di dirvi che il clima di dove sto non è propriamente Siciliano, abito in “montagna” a 600 m, ma ci provo ugualmente).Vi faccio vedere la plumeria polinesiana che ha fatto nascere in me questa passione!
Ciao e grazie a tutti!
Elena
Devi essere connesso per rispondere a questo argomento