-
Open
-
Ciao,non c’è una post specifico nel forum che parla di queste spettacolari piante tropicali,sono un disegno della natura,pertanto vorrei condividere con voi queste immaggini,chiaramente le foto sono state fatte in Sri lanka,terra di origine di queste piante.
sono straordinarie queste variegature che le caratterizzano, ma qualche specie di queste può vivere qui ?
Palermo
Gabriele
Mau,la tua pianta la vidi ha kandevilla ti ricordi che l’abbiamo piantata insieme?no cmq non lo vista in giro.
ooopps vero, tu vedessi che tonalità di rossi e viola da non credere, vedremo che fa ad agosto….
quote:
ma qualche specie di queste pu� vivere qui ?Palermo
Gabriele
Qualche varietà si, in posizione leggermente riparata, ad esempio quella della prima foto.
Pietro Puccio
Palermo
Zona climatica 9b (USDA)
Temperato subtropicale (Koppen)
Pietro
Palermo
Zona (USDA) 9b
https://www.monaconatureencyclopedia.com/enciclopedia/piante/
Qualche varietà si, in posizione leggermente riparata, ad esempio quella della prima foto.
Pietro Puccio
Palermo
Zona climatica 9b (USDA)
Temperato subtropicale (Koppen)
[/quote]
Bene,se lo trovo lo vorrei provare.
Qualche altra varietà…
Altre due varietà…
..che dire, ci provo! sta sotto una grossa yucca, prende il sole anche in inverno ed è riparata da pioggia vento o altro.
felice di esistere
Questa e’una delle varietà un po’ più rustiche,nella zona di Lecce ho visto alcune piante in vaso sotto una veranda,tenute sempre fuori.
Ottimo! Augusto, infatti l’ho vista in vendita ed ho letto nei vari post qui che …vale la pena tentare. Posso dire che è a dimora da un paio di mesi e nonostante le temperature non ancora estive ha emesso nuove foglie 😎
felice di esistere
Devi essere connesso per rispondere a questo argomento