-
Open
-
noto con piacere che su questo forum ci sono molti utenti che hanno la passione di fioriture varie , così chiedo un consiglio a chi ne sa più di me :
ho un giardino che ha un’esposizione al sole quasi totale nel periodo della giornata , ma ripartita così : una fascia prende il sole dalle prime ore della mattina fino alle ore 7 di sera circa , un’altra fascia dalle ore 10 circa di mattina fino alle ore 9 circa di sera .
ho provato tante volte a mettere dei fiori , ma senza successo , o perchè mi dimenticavo dare acqua o troppo poca , oppure perchè sbagliavo il tipo di fiore .
oggi , dopo anni che non netto niente , le piante che fanno da “muro ” , sono cresciute lasciando un vuoto sotto le aiuole che non mi piace e così volevo mettere a dimora qualcosina di carino , possibilmente perenne e che mi dia un pò di soddisfazione colorata sia in primavera che in estate .
i vari garden della zona mi dicono . troppo caldo , troppo umido , troppa ombra …. ma è mai possibile che nessuno sappia che cosa devo fare ??
pensavo anche di mettere eventualmente qualche ciuffo sempreverde ma che non superi una certa altezza , circa 40/50 cm.voi che ne dite ?? mi potete dare un consiglio ??
grazie
Andrea
( se riesco metto le foto dei due lati )
Devi essere connesso per rispondere a questo argomento