-
Open
-
Ciao a tutti, vorrei sapere il nome di questa pianta, è un albero è quanto lo fotografato stavano quasi per aprirsi i fiori che forse erano bianchi. E’ forse una bauhinia?
augusto io non ho delle bauhinia,quindi non posso aiutarti!
giuseppe
Che bella! Comunque non conosco nessuna bauhinia che le assomiglia…
a me pare un Hibiscus tiliaceus ‘Rubra’
quote:
a me pare un Hibiscus tiliaceus ‘Rubra’
Un hibiscus,ma… è un’albero alto piu’ di 5 metri.
Si e’ un hibiscus tiliaceus o Talipariti tiliaceum
E’ cosi’ alto perche’ e’ un albero,non un arbusto
Angelo
Dimenticavo: dove hai visto questo l’hibiscus ??
Angelo
Nella speranza che Augusto ci dica dove ha lo ha fotografato,
metto i miei nuovi tiliaceus
Angelo
http://picasaweb.google.it/AANGELO.MILAN
[/U
Ciao Angelo,ho letto il post adesso,lo fotografai all’orto botanico(privato)di Bari.La pianta era in serra penso riscaldata solo quando fa’veramente freddo.
Scritto Da – Aecreazioni on 18 Ottobre 2013 09:01:41
Non so se è la stessa pianta, quest’anno ho acquistato alla Conserva della neve a Roma, da un vivaista siciliano un hibiscus, tale e quale a questo, è alto circa 20 cm e ancora non ha fatto fiori, diventerà un albero?
o
Le Bauhinia, scrivo come curiosità, hanno un segno inconfondibile, cioè le foglie a impronta di zampa di capra (infatti così vengono chiamate in alcuni paesi del Sudamerica).
Qui ho visto un esemplare di Bauhinia aculeata, all’orto botanico, anche se in questa specie il segno a zampa di capra è meno pronunciato
Stefano
Roma
quote:
Le Bauhinia, scrivo come curiosità, hanno un segno inconfondibile, cioè le foglie a impronta di zampa di capra (infatti così vengono chiamate in alcuni paesi del Sudamerica).
Qui ho visto un esemplare di Bauhinia aculeata, all’orto botanico, anche se in questa specie il segno a zampa di capra è meno pronunciatoStefano
Roma
e’ un HIBISCUS TILIACEUS RUBRA !!
Angelo
http://picasaweb.google.it/AANGELO.MILAN
[/U
Sì, Angelo, era per rafforzare il fatto che non fosse una bauhinia
Stefano
Roma
Devi essere connesso per rispondere a questo argomento