-
Open
-
ho letto che regge temperature fino a -7°, qualcuno di voi l’ha provata?
Moris
nessuno la coltiva?
Moris
la mia e piccola, ma ha resistito fuori,che resiste a -7° per me è esagerato.
giuseppe
ottenuta da seme Giuseppe?
Moris
si fatta da seme,su 5 semi erano nate 2,ma una e morta quando stava mettendo la 1 foglia,forse il prossimo anno comprero di nuovo i semi.
giuseppe
In primavera ho preso una Chamaedorea plumosa, molto bella rispetto alla media delle Chamaedoree cresce veloce, tre foglie in una stagione finora e soprattutto sta al sole senza problemi, basta innaffiarla regolarmente
Altre esperienze?
ciao
Federico
Ravenna
Zona climatica 8a/8b (USDA)
Ecco una foto della piccola
Federico
Ravenna
ciao Fede come sta la tua c.plumosa? l’hai sistemata in serra fredda?
Moris
quote:
ciao Fede come sta la tua c.plumosa? l’hai sistemata in serra fredda?
Ciao Moris
è in un portico chiuso da una tenda di plastica trasparente e rivolto a sud dove non va sotto zero e se c’è un po’ di sole fa caldo, alcune piante lì crescono anche d’inverno
dopo lo scorso inverno non ho voluto rischiare..
Comunque è in perfetta forma come anche un archontophoenix cunn. ilawarra fatto da seme e altre un po’ delicate
Federico
Ravenna
La mia plumosa alta 3m ha le foglie completamente bruciate con -4°C. Forse sopravviverà.
Tomas
Federico, posso sapere se l’hai presa dal “francese”? Se si, ti è arrivata in buone condizioni?
Grazie
Il francese ha specie rare ma le spese di trasporto sono alte, l’ho presa da palmscenter.de, dalla germania le spese sono basse.
ha foglie piuttosto delicate e quindi nel trasporto alcune si erano rotte, però cresce in fretta e il tedesco mi ha regalato una c. radicalis (avevo preso altre palme.. )
Ciao
Federico
Ravenna
Scritto Da – ffeeddee on 15 Gennaio 2011 17:24:00
Devi essere connesso per rispondere a questo argomento