-
Open
-
Salve ragazzi e ragazze
E’ il mio primo post su questo forum, leggo molta passione e competenza per cui spero potrete aiutarmi con la papaya.
Premetto che avendo seminato da supermercato non conosco la varietà e prima di farvi la mia domanda vi descrivo brevissimamente la storia della pianta.
Semina fine inverno 2009 in ogni vaso possibile in e outdoor a maggio avevo una trentina di piantine, tutte sopravvissute e poste all’aperto fino a fine estate; con i primi freddi di ottobre tutte morte tranne 4, trasferite in casa in una stanza davanti ad una porta finestra a febbraio sembravano tutte morte tranne una che senza una foglia manteneva il fusto verde e turgido. Questa prima fase avveniva in una casa al pian terreno esposta a nord con ahimè pochissima luce. Fase B, a maggio 2010 trasloco in condizione opposta, attico con temperature estive infernali, la pianta, che avevo deciso di provare a salvare mi ha ripagato alla grande ridendo in faccia ai 36° di luglio è rinata. Ora vi chiedo, essendomi rimasto un solo esemplare e non potendo quindi sperimentare varie posizioni che faccio la lascio in quella posizione o continuo con la migrazione in/outdoor potendo disporre di ampie porte finestre sia a sud che ad est?
P.s. 1° post un po logorroico ma ho cercato di darvi il maggior numero di info possibili.
Un grazie a tutti,
Giuseppe (Pescara 0mt s.l.m.)
Devi essere connesso per rispondere a questo argomento