• Open
  • 16 Novembre 2009 alle 12:22 #3069

Mi sono appena iscritto al forum, ho un campo ad Ameglia al mare in Liguria e ho iniziato a piantare alberi da frutta e ne vorrei piantare degli altri magari subtropicali rustici.
    Ora veniamo all’oggetto della ricerca: Carica quercifolia, e’ un albero della famiglia della papaia ma con dei piccoli frutti dolci e piccanti allo tesso tempo, la si potrebbe considerare una cudiciforme, vorrei piantarne un paio, e’ una pianta dioica quindi ci vorrebbe il maschio e la femmina.
    Ho fatto un’approfondita ricerca su internet, ma non sono riusciuto a trovarne.
    Se non si riesce a trovare le piante potrebbero bastare i semi.
    Grazie a tutti coloro che mi aiuteranno in questa ricerca, Francesco.

M@xPosts: 126
      • 3Topic
      • 126Risposte
      • 129Post totali
      18 Novembre 2009 alle 20:56 - Views: 656 #26366

quote:

Mi sono appena iscritto al forum, ho un campo ad Ameglia al mare in Liguria e ho iniziato a piantare alberi da frutta e ne vorrei piantare degli altri magari subtropicali rustici.
      Ora veniamo all’oggetto della ricerca: Carica quercifolia, e’ un albero della famiglia della papaia ma con dei piccoli frutti dolci e piccanti allo tesso tempo, la si potrebbe considerare una cudiciforme, vorrei piantarne un paio, e’ una pianta dioica quindi ci vorrebbe il maschio e la femmina.

Francesco, Io ne ho una in piena terra qui a Roma. L’ho fatta da seme, acquistato presso :http://www.tradewindsfruit.com/
      Attualmente non e’ in listino, ma prestissimo dovrebbe essere nuovamente disponibile
      Ciao M@x

CaioPosts: 1336
        • 112Topic
        • 1336Risposte
        • 1448Post totali
        22 Novembre 2009 alle 20:33 - Views: 438 #26367

Ciao Max, la curiosità e forte:
        ci parli un po’ della tua piantina e magari ci posti un foto.
        Grazie, Claudio.

quote:

quote:

Francesco, Io ne ho una in piena terra qui a Roma. L’ho fatta da seme, acquistato presso :http://www.tradewindsfruit.com/
        Attualmente non e’ in listino, ma prestissimo dovrebbe essere nuovamente disponibile
        Ciao M@x