-
Open
-
ciao ragazzi sono
nuovo del forum….. mi presento sono
gigin un giovane ragazzo con la passione per le piante, mi piacerebbe molto cimentarmi nella semina di palme.non avendo mai avuto la possibilità di reperire semi dalle mie parti chiedo
magari a qualcuno di buon cuore se potrebbe spedirmene un Po(le spese di
spedizione naturalmente
sarebbero a carico mio). grazie attendo notizie
un
saluto
gigin, si può sapere di che località sei? Qualcosa di fresco ce l’ho, Chambeyronia m., Howea belmoreana. Puoi eventualmente chiedere a Jaguar90, gliene ho portati molti da Funchal, pochi gg fa. (mi trovi presso roma o milano)
Ange Cerveteri Roma
Zona climatica 9a (USDA)
Temperato caldo (Koppen)
…felice di vivere
Ciao, se Angelo da il consenso per me va benissimo! Grazie a lui hai solo che l’imbarazzo della scelta sulla specie.. 😀
P.S.: è tua gigin la mail che è arrivata nella mia casella personale di posta?
Marco Pezzoli
Nembro (Bg)
Zona USDA: 8a
Koppen: Temperato fresco
Scritto Da – jaguar90 on 14 Ottobre 2012 01:25:01
ragazzi graz per aver risposto!! sono pugliese ,vivo vicino bari…. non sono esperto di
queste situazioni quindi ditemi voi come procediamo. graz ancora
Marco Jaguar90, se ti va di cederne, a me sta bene, accordati con lui; me ne sono rimasti pochi che ho seminato.
Ange Cerveteri Roma
Zona climatica 9a (USDA)
Temperato caldo (Koppen)
…felice di vivere
Di alcune specie ne ho veramente molti, quindi per me va bene. Idem, non ho mai spedito nulla in vita mia 😀 .
Quindi Angelo hai seminato? io aspetto ancora un paio di giorni perchè sto preparando una mini-serra con il clima e le temperature adatte perchè per molti servono temperature alte! 🙂
Marco Pezzoli
Nembro (Bg)
di che tipi ne hai molti?
Posso dartene qualcuno di Butia capitata, un paio di Howea forsteriana e Chambeyronia macrocarpa. Se, invece, ti interessano anche piante esotiche ne ho parecchi di Annona cherimola, Tecoma stans, e soprattutto di Jacaranda mimosifolia.
Marco Pezzoli
Nembro (Bg)
Ciao Gianni,io sono di Ostuni ho un po’ di semi di palme rustiche,se ti interessano contattami privatamente.
sarebbero palme rustiche?
scusamii sono ignorante in questa materia…..
“rustiche”significa che sono resistenti alle basse temperature e che sono facili da coltivare.
si mi interessa, grazie per l adisponibilita’ quale razze avresti?
quote:
jubaea,phoenix,brahea,butia,whaschingtonia.
quote:
ho trovato un pò di semi mandami una email privata,dovrei essere ha Bari la prossima settimana.
Anch’io potrei essere interessato a qualche seme di palma (meglio se già piantine).
Eventualmente vi contatto 😉
A proposito, i prezzi da quanto a quanto oscillano più o meno??
Devi essere connesso per rispondere a questo argomento