Ho ricevuto in regalo la palma in oggetto, dovendo piantarla in piena terra quale è la posizione ideale sole o ombra e se necessita di molta acqua. Grazie.
Ciao,
la mitis sopporta bene anche il pieno sole, ma se la pianta è stata tenuta in serra è bene farla abituare gradatamente. L’importante, specie se la pianta è giovane, è trovare una posizione riparata esposta a sud essendo meno resistente alle basse temperature della classica urens.
Pietro Puccio
Palermo
Zona climatica 9b (USDA)
Temperato subtropicale (Koppen)
Pietro
Palermo
Zona (USDA) 9b
https://www.monaconatureencyclopedia.com/enciclopedia/piante/
Ho ricevuto in regalo la palma in oggetto, dovendo piantarla in piena terra quale è la posizione ideale sole o ombra e se necessita di molta acqua. Grazie.
De Rossi Pasquale
Con le basse temperature invernali che abbiamo avuto penso che la mia e morta.E’ cmq una pianta che dalle nostre parti soffre molto in inverno,ed ha una crescita stentata,secondo mè se hai la possibbilità di tenerla in vaso è meglio.
Grazie per le risposte, comunque tutte le mie palme non hanno sofferto minimamente questo inverno compresa la bismarckia nobilis che cresce senza problemi facendo diverse foglie all’anno e piantata circa 3 anni fa
De Rossi Pasquale
Devi essere connesso per rispondere a questo argomento