Sempre bellissima la fioritura della Caesalpinia pulcherrima, io ne ho un piccolo esemplare che è fiorito in vaso, ma in piena terra è tutta un’altra cosa!
Lulù
NON amo le piante, cerco di “capirle”, di “sentirle” per il piacere di coltivare.
AMO i miei familiari, per loro, sono pronta a donare la mia vita. piera.
E’ un piacere vedere come la natura si sbizzarisce anche nei minimi particolari…elaborato e bellissimo piccolo fiore! Grazie per averlo portato a conoscenza di chi ne ignorava l’esistenza!!!
Curiosità: ma la plumeria che si intravede nella foto?? Quanto è grande 😮 Ciao Buon week end a tutti.
..elaborato e bellissimo piccolo fiore! Grazie per averlo portato a conoscenza di chi ne ignorava l’esistenza!!!
Curiosità: ma la plumeria che si intravede nella foto?? Quanto è grande
Ciao,
il singolo fiore non è poi tanto piccolo, 5 cm di diametro, mentre gli stami sono lunghi 6 cm. La plumeria è quello che rimane di un albero che nel 2007 ho dovuto espiantare (con altri), riducendoli ai minimi termini, metterli in contenitore, per permettere dei lavori di ristrutturazione, e ripiantare questa primavera. La pianta è alta attualmente 2m (la foto è presa dall’alto).
Pietro Puccio
Palermo
Zona climatica 9b/10a (USDA)
Temperato subtropicale (Koppen)
Pietro
Palermo
Zona (USDA) 9b
https://www.monaconatureencyclopedia.com/enciclopedia/piante/
Devi essere connesso per rispondere a questo argomento