-
Open
-
leggevo con molta preoccupazione le previsioni a medio e lungo termine sui vari siti meteo ; alcuni prevedono gelo storico in gran parte del Paese…..speriamo non ci sia un strage di palme !!!
francesco papagni
Ma si non dovrebbe durare tanto ma qui a Trento sta facendo molto freddo…
Giulio
Trento
adesso da me ( vicenza ) non fa freddo … solo -1 … ma c’è un’aria fastidiosa , comunque meno intensa di ieri e quindi si può stare tranquillamente all’aperto
da stamane qui forte nevicata e vento da nord +2 C ma si circola a fatica 😡
Federico
Ravenna
Zona climatica 8a/8b (USDA)
Grande Fede, bellissima l’immagine meteo che hai trovato!!
quote:
……’immagine meteo che hai trovato!!
Ciao Daniele! Molti di noi del Forum hanno questa i,,agine, scaricarla è facile e permette di vedere il meteo di tutti senza troppi post 🙂
Arriveranno foto di Sri Lanka da te? 😛
Saluti…nevosi
Giuliana
quote:
quote:
……’immagine meteo che hai trovato!!Ciao Daniele! Molti di noi del Forum hanno questa i,,agine, scaricarla è facile e permette di vedere il meteo di tutti senza troppi post 🙂
Saluti…nevosi
Giuliana
Ti accontento io Giuluana piu’ tardi altre foto. 🙂 😀 😉 😮
-3 e nevica
quote:
quote:
……’immagine meteo che hai trovato!!Ciao Daniele! Molti di noi del Forum hanno questa i,,agine, scaricarla è facile e permette di vedere il meteo di tutti senza troppi post 🙂
Saluti…nevosi
Giuliana
Ciao Giuliana, in realtà le ho già inserite le foto che avevo… al peradenya avevo la fotocamera Ko, quindi li niente! il resto non riguarda la vegetazione, magari poi apro un post per le immagini più particolari!!
Ah a proposito di quel grafico ensemble pubblicato da Federico, sarà anche di effetto ma è poco attendibile!!
Prevede -4 sullo Ionio, ma siamo ampiamente molto sopra!!!
Alle 14.00 vicino a Lecce 15°C
Per ora Scirocco batte Burian 1-0 ! 😀
Federico
Ravenna
Olè!
Le temperature riportate nel grafico postato da ffeeddee non sono le temperature al suolo. Sono le temperature ad una quota presa come riferimento (dovrebbe essere l’altezza a cui si registra una pressione di 850 hPa).
Ciao
Giovanni
Noci (BA)
USDA 8b/9a
Scritto Da – ampli on 03 Febbraio 2012 08:38:28
da domenica temperature in discesa fino a -4 per la mia zona,il guai e che dovrebbe durare per alcuni giorni
giuseppe
quote:
Le temperature riportate nel grafico postato da ffeeddee non sono le temperature al suolo. Sono le temperature ad una quota presa come riferimento (dovrebbe essere l’altezza a cui si registra una pressione di 850 hPa).
Ciao
Giovanni
Ciaooo Giovanni, grazie per il chiarimento!! Mi sembrava strano che “toppavano” in maniera così clamorosa quei meteorologi francesi… 😀 😀
a presto Daniele.
Qui ha ripreso a nevicare forte, -3
La previsione francese era per oggi
Federico
Ravenna
Scritto Da – ffeeddee on 03 Febbraio 2012 10:25:04
Qui vento da sud, minima della notte 14°C ed ora la temp. è di 16.2°C 😮
Enzo
Calabria tirrenica meridionale (sul mare)zona 9b
Da me ora 16,7 °C
Scritto Da – fede76 on 03 Febbraio 2012 13:05:30
Da me 13°C (quando c’è il sole)…
quote:
Qui vento da sud, minima della notte 14°C ed ora la temp. è di 16.2°C
Ore 13:00 temp. 17°C 😎
Enzo
incredibili le vostre temperature …. da noi abbiamo massime che si aggirano sui -1/0 gradi , e le minime sono sui -7 in diminuzione , oltre all’aria fredda che sembra un rasoio ..
nonostante tutto per ora non ci sono problemi rilevanti
La Romagna è sommersa dalla neve, Ravenna non è fra quelle messe peggio, attualmente +0,5
La neve caduta oggi era impalpabile, come farina ma più leggera, svolazza
Federico
Ravenna
-8 e scende….
sui monti nebrodi a 500m slm alle 21:55 ci sono 9.7 gradi…. una buona serata a tutti….
mi correggo, alle 20:55… 😳
Calogero, abbiamo la stessa temperatura. In considerazione di ciò, ti ho mandato una e-mail per chiederti delle informazioni 😀
Qui siamo ancora a + 16° C 😀 il levante insiste 😉
Enzo
Qui sono 2 giorni che soffia un vento incessante e molto forte, massima 2, minima -2,5.
Enrico
non so da voi ma qua le piante sono ricoperte di neve ! che io mi ricordi non ho visto niente di simile dal lontano 1985 !
giuseppe
Devi essere connesso per rispondere a questo argomento