-
Open
-
salve mi chiamo alessandro ,sono nuovo e scrivo dalla sardegna,sono molto appassionato di piante in particolare di piante tropicali e subtropicali,tra cui fruttiferi,palme ecc,dispongo di un terreno di 8 ettari esposto a sud e riparato a nord,mai visto una gelata,le minime invernali raramente scendono sotto i 8 gradi,è un microclima molto particolare visto che ho dei monti di quasi mille metri a nord che riparano da vento e correnti fredde e il sole batte tutto il giorno,poi vista la vicinanza col mare eil paesaggio molto chiuso fa si che le temperature siano molto miti,persino piu di città piu a sud come cagliari,oristano ecc in cui le gelate seppur occasionali ci sono!!vedi gradi giorno comune di bosa(il più alto della serdegna….!!comunque ultimamente ho fatto un ordine di semi di tutti i tipi:
aegle marmelos
acacia nilotica
acacia tortilis
akebia quinata
archontophoenix cunninghamiana
brachychiton rupestris
cucumis metuliferus
dovyalis caffra
eugenia uniflora
eucalyptus regnans
eucalyptus grandis
eucalyptus camaldulensis
dendrocalamus giganteus(bamboo)
jacaranda mimosifolia
phoenix reclinata
phoenix rupicola
psidium guajava
psidium cattleianum rosso
psidium littorale giallo
sequoiadendron giganteum
acacia dealbata
chorisia speciosa
picea pungens(abete del colorado)
amelanchier canadensis
elaeagnus multiflora(goumi)
vaccinium macrocarpon(cranberry)
hovenia dulcis
cordyline australis
yucca rostrata
carissa macrocarpa
dracaena draco
prunus padus
prunus tomentosa eccho messo i cartellini di identificazione in tutte le piante ma in alcuni hanno fatto brutta fine per colpa del vento e ora mi ritrovo con delle piante che non ho idea cosa siano……ho fatto delle ricerche sul web ma niente da fare…credo comunque si tratti di una fra queste piante:hovenia dulcis,amelanchier,aronia,cordyline australis,la parola agli esperti,spero di non essere troppo invadente 🙂 🙂
Devi essere connesso per rispondere a questo argomento