-
Open
-
Ciao a tutti,sento che si parla poco di queste incredibili piante,abbastanza facili da coltivare,molte resistono alle basse temperatue,e dagli incredibili colori e sfumature.
buon pomeriggio, hai ragione è sopratutto facili da riprodurre.saluti.
luk
Ecco alcune specie che coltivo,vriesia gigantea.
neoregelia marmorata
Un’Aechmea fasciata con l’infiorescenza arancio? Bella! Da me quella rosa sono due anni che resiste all’esterno!
buona sera, sono belle le tue varietà,io ne coltivo 2 specie la bilbegia,e l’altra non conosco il nome ,comunque sono in terra da qualche anno sono resistenti al freddo.saluti
luk
Belle foto,Mau potresti metterle nel tuo giardino a kandevilla,ci sono molte specie ha foglia colorata,non avevo mai visto l’aechmea con il fiore arancio.
scusate l`introduzione , per chi vive al freddo io cresco le mie nel cocco , facilissime da appendere fuori d`estate e rimettere dentro in inverno.
” border=0>
Augusto ci sto pensando per Kandevilla, ne ho una da qualche anno, forse l’hai vista, è sopra la piscina dei pesci, ha un fiore di un assurdo rosso corallo con dei fiorellini rosa e gialli ma non sempre la trovo fiorita ,la pianta è questa, che ospita una colonia di raganelle, ora cerco se ho delle foto dell’infiorescenza…..
Sal73 spettacolare l’ idea del cocco.
Scritto Da – kandevilla on 03 Dicembre 2012 09:00:12
Ne sto provando pure io; sono quelle che solitamente si vendono nei garden,
a me ne ha donate molte un amico titolare di una serra, erano sfiorite …
metto le foto di quelle che hanno passato lo scorso inverno, e quelle che ora stanno sviluppando l’infiorescenza
per la prima volta nel mio clima.
Questa è rimasta in fiore tutta estate, e la scorsa settimana era ancora lì…
Ange Cerveteri Roma
Zona climatica 9a (USDA)
Temperato caldo (Koppen)
…felice di vivere
Scritto Da – Viandante on 03 Dicembre 2012 13:56:09
buona sera, questa è la varità che non conosco il nome ,qualcuno la riconosce? grazie saluti.
luk
Ciao
le Aechmea fasciata con brattee arancioni NON esistono: sono normali Aech. fasciata con le brattee spruzzate con qualche tinta, forse anilinica… Se ne trovano in giro di tutti i colori: rosse, fuchsia, azzurre, blu, giada…
Infatti, se guardate bene la foto, in alcuni punti la tinta si è sgretolata, lasciando intravedere il vero colore delle brattee, rosa.
Per Datura/Luk: dovrebbe essere una Billbergia x windii, al massimo una Billbergia decora (credo più la prima, ma non è semplice da dire).
Ciao
Tasha
Monza
buondì Tasha, non mi meraviglio di questo, c’erano dei banconi da film dell’orrore, orchidee di ogni tinta e colore, piante grasse travestite da manga e via dicendo…..
Alto Adige BZ
e Sri Lanka
http://www.maurizioboscheri.it
grazie nelunbo …ottime informazioni.
luk
ecco le mie da Kandevilla, ho dovuto ridurre le foto altrimenti non si caricavano, anche stavolta però i fiori sono già passati…
Scritto Da – kandevilla on 20 Dicembre 2012 16:52:45
altre specie
” border=0>
Devi essere connesso per rispondere a questo argomento