-
Open
-
Prima di tutto un saluto a tutti gli amici qui nel forum 🙂
Volevo solo farvi vedere una cosa inusuale e inaspettata..
quote:
Prima di tutto un saluto a tutti gli amici qui nel forum 🙂
Volevo solo farvi vedere una cosa inusuale e inaspettata..
Le foto sono state fatte oggi !! 23 gennaio ! …ed è la prima volta che fa i fiori questa Brahea !!!
bentornato seguo il sole bella pianta era ora che fiorisse da quanti anni è in terra? perchè non fai un reportage su tutto il giardino?non ci sono tante brahee in terra al nord
saluti carlo
quote:
bentornato seguo il sole bella pianta era ora che fiorisse da quanti anni è in terra? perchè non fai un reportage su tutto il giardino?non ci sono tante brahee in terra al nord
saluti carloCiao Carlo e grazie !
Io l’ho messa a terra 5 anni fa’
In Pianura Padana ..non ho mai sentito che abbiano fatto i fiori (escludendo i Laghi…)
Devo raccogliere le foto degli anni passati…
🙂 🙂 🙂
quote:
Seguo-il-sole perché non provi qualcosa di più difficile come la phoneix dactylifera o canariensis oppure con una butia.Taranto (TA)
Clima:Subtropicale
Zona Usda:10b
Ciao Andrea…non immagini quante specie di palme ho provato ..penso piu’ di 20….ma nel medio periodo 10/20 anni sono morte. La Butia mi è rimasta 😀
Ciao , qui ci sono palme vecchie di 50 anni morte per colpa del punteruolo rosso
Molte p. Dactylifera sono morte negli ultimi anni mentre le whasingtonie resistono anzi prosperano e si sono ambientate cosi bene che nei marciapiedi rotti e negli angoli delle strade ci sono nate spontaneamente
Le mie preferite sono: l howea forsteriana ,la parajubaea cocoides e la s.romanzofianum
quote:
Ciao , qui ci sono palme vecchie di 50 anni morte per colpa del punteruolo rosso
Molte p. Dactylifera sono morte negli ultimi anni mentre le whasingtonie resistono anzi prosperano e si sono ambientate cosi bene che nei marciapiedi rotti e negli angoli delle strade ci sono nate spontaneamente
Le mie preferite sono: l howea forsteriana ,la parajubaea cocoides e la s.romanzofianumTaranto (TA)
Clima:Subtropicale
Zona Usda:10b
…ti invidio !
Ma non hai anche una trachycarpus?
Da te non hanno problemi di sopravvivenza
Stefano
Roma
Devi essere connesso per rispondere a questo argomento