-
Open
-
Buona giornata a tutti!!! volevo condividere con tutti voi questo spettacolo della natura che si trova vicino il mio nuovo posto di lavoro… mi trovo nel golfo di Policastro vicino Sapri!! se nel frattempo scorgo qualche altra rarità statene sicuri che vi aggiornerò 😀 Un abbraccio a tutti Daniele
Daniele (TA)
clima marino temperato subtropicale
le foto….
Daniele (TA)
sono altissime ….
Daniele (TA)
Daniele (TA)
Daniele (TA)
spero di non avervi annoiato, 😎
Daniele
Daniele (TA)
complimenti per le foto.veramente un bel boschetto
pazzesco sembra di essere alle hawaii!!!
Moris
senza parole! alcune hanno anche i semi sopra.
ma si trovano in una posizione riparata? cioe sai se l’intera abitazione sta in una zona con microclima?
ma per fare le foto sei entrare dentro la casa?
(dentro una vecchia casa della mia citta c’è ne stavano 3 cosi grandi,ma i propietari questa estate le hanno tagliate !!! mi si è spezzato il cuore vedere quelle piante a terra!)
giuseppe
Così tante e alte all’aperto nel mio cilento anche costiero non le avevo mai viste!
molto suggestivo il luogo..
secondo voi quanti anni hanno le piante ???
saluti
Salvo
quote:
molto suggestivo il luogo..secondo voi quanti anni hanno le piante ???
saluti
Salvo
Almeno 40
Enzo
Calabria tirrenica meridionale (sul mare) / zona climatica 9b (USDA)
Sub-tropicale mediterraneo costiero meridionale (Koppen)
quote:
ma si trovano in una posizione riparata? cioe sai se l’intera abitazione sta in una zona con microclima?giuseppe
Dalle foto si vede che il giardino è ben riparato ed a nord c’è una collina(tutto il golfo di sapri a nord è “protetto” da rilievi montuosi che superano gli 800 metri s.l.m.), e probabilmente anche vicino al mare, per cui la lunghezza del periodo freddo non è eccessiva.
Saluti, Enzo
Calabria tirrenica meridionale (sul mare) / zona climatica 9b (USDA)
Sub-tropicale mediterraneo costiero meridionale (Koppen)
MERAVIGLIOSO!!! 🙂 😀 😀 😛 😛 😛
Andrea Gabrieli,
Numana(An):
-zona climatica 8b/9a (USDA)
-clima (Csa) mesotermico umido con estate asciutta (Koppen)
Milano:
-zona climatica 7a/b (USDA)
-clima (Cfb) mesotermico umido (Koppen)
…il boschetto in questione si trova in una piccola valletta con lievi colline che degradano dolcemente, a 60m s.l.m. e vicinissimo alla costa (di notte si sente il fragore delle onde) e protetto a nord da alte montagne; ricordo che qui alle spalle c’è il parco nazionale del Cilento!!!
… per chi avesse pensato che fossi entrato per fare le foto si sbaglia, non ne avevo bisogno. La collina in quel punto è fortemente in pendenza e la strada sul retro permetteva di fare gli scatti dall’alto attraverso la recinzione. Avrei voluto fare delle foto sul davanti della villetta ma non conoscendo la zona, non sono riuscito a capire quale fosse la stradina che mi portava li. Per tutto l’inverno e primavera sarò qui e potrò darvi tutte le indicazioni di minime e massime registrate dai miei sensori. Ora per es. siamo a 9.6 gradi
un saluto a tutti
Daniele (TA)
quote:
Per tutto l’inverno e primavera sarò qui e potrò darvi tutte le indicazioni di minime e massime registrate dai miei sensori. Ora per es. siamo a 9.6 gradi
un saluto a tuttiDaniele (TA)
Grazie!
Mi raccomando tienici informarti!!! 🙂
Andrea Gabrieli,
Numana(An):
-zona climatica 8b/9a (USDA)
-clima (Csa) mesotermico umido con estate asciutta (Koppen)
Milano:
-zona climatica 7a/b (USDA)
-clima (Cfb) mesotermico umido (Koppen)
Va là allora siamo vicini! Magari ti invito a vedere il mio giardino!
che clima invidiabile! pensavo che i boschi di Kentie fossero solo in sicilia, come questo di Riposto
http://www.parcokentie.com
ciao
Federico
Ravenna
Zona climatica 8a/8b (USDA)
Riposto:
Federico
Ravenna
anche se imparagonabile vi posto il mio futuro boschetto di howea…
saluti
Salvo
Fede sembra una distesa di cocchi, veramente chi non è esperto potrebbe confondersi facilmente!
Moris
quote:
Fede sembra una distesa di cocchi, veramente chi non è esperto potrebbe confondersi facilmente!Moris
Ci sono piante con un secolo di vita!
Federico
Ravenna
sono bellissime, perche’ non ne piantano di piu’ ? ora che le phoenix stanno sparendo da molte zone bisognera’ sostituirle in qualche modo. oltre alle kentie
propongo anche beccariophoenix in tutto il sud, magari vicino al mare, se lo sopportano.
Scritto Da – COSTIERO on 23 Dicembre 2009 13:58:15
Devi essere connesso per rispondere a questo argomento