-
Open
-
Per chi non ha la fortuna di abitare vicino a questo immenso centro bonsai
Angelo
continua…..
😮
altre foto…
non oso immaginare il prezzo di certi esemplari…
sono la mia passione!
ma pultroppo costano troppo e
troppo poco per tutto il lavoro che ci vuole per farli!
veramente dei stupendi esemplari!
Stupendi, anche qui a Treviso c’è un grosso centro di produzione e distribuzione di bonsai.
Maria se vuoi un consiglio inizia dalle caudiciformi, non sono proprio bonsai ma hanno il tronco ingrossato anche in pochi anni
Moris
grazie del consiglio Moris !
Belli un sacco questi esemplari 🙂
ultimi esemplari
Angelo
styrax japonica
grevia occidentalis
😮 😮 😮 😮 stupende!
se avessi i semi di queste piante ci proverei a fare i bonsai!
questi sono i miei primi esperimenti con i brachychiton….
Moris
ciao Moris
2 domande: in che periodo hai capitozzato i brachichiton e che eta’ anno ??
Angelo
SPETTACOLARI MA DOVE SI TROVA?
La prima foto…….te lo dice
Angelo
ciao Angelo, li ho “ghigliottinati” questa estate, altri adirittura ai primi di settembre, sono piante che crescono velocemente. La cosa curiosa è che le parti tagliate messe in terra hanno attecchito!!
Questi delle foto avranno circa 4-5 anni
Moris
ciao Moris
i miei brachychiton stanno deformando i vasi con le loro radici ed hanno il vaso piu grande del tuo bonsaizzato : come e’ possibile che stia in un vasetto cosi’ piccolo il tuo ??
Angelo
Cari amici,
allego una vecchia foto di un curioso bonsai che riuscii ad ottenere da una piccola essenza di Annona Cherimoya nel lontano 2005 e che (ahimè) morì non molto tempo dopo……
(probabilmente era come far dormire un cane S. Bernardo in una cuccia per Chiwawa…) 😀
Antonio Sabbetti
Torino zona USDA 7B
Angelo bellissime foto ,
Anch`io un novello e ne ho iniziati alcuni , giusto per suscitare un po di curiosita` con un gruppetto di appassionati abbiamo iniziato dei bonsai d`erba .
Questo e` un bonsai di menta su roccia
[]
mentre questi sono bonchi , fatti con peperoncini.
Inoltre per chi pensa che i bonsai sono costosi , quardate come farne uno da un pezzo di legno per il fuoco.
http://www.youtube.com/watch?v=vt52abVVpVo&list=UUPb-Tj0QB5fz-oSPYDva9tQ&index=19&feature=plcp
Il precedente carico di foto era autunnale
Adesso quello primaverile
Angelo
un po’ di contorti….
Da Crespi ci andai oramai credo una 20ina di anni fa,ce l’ha ancora quel mega ficus alto oltre 2 mt che dire bonsai è comunque forse un po’ fuori luogo,ma bellissimo.
Complimenti Angelo per i tuoi contorti,ma volevo dire agli altri di sottolineare la differenza tra bonsai e prebonsai,perchè oramai ovunque si giri,si ritengono piantine di 4/5 anni dei bonsai,ma non è cosi’ un bonsai per chi non lo sapesse,diventa tale quando è “finito” o quasi,perchè ovviamente essendo vivo può sempre essere modificato.
Lorenzo
San Casciano V.P(colline Firenze sud)
Un altro ciclo di foto
https://picasaweb.google.com/104655288708187148869/BONSAI
Angelo
http://picasaweb.google.it/AANGELO.MILAN
[/U
Devi essere connesso per rispondere a questo argomento