-
Open
-
Per farmi perdonare per quell altra volta che avevo postato una foto falsa vi mando delle immagini di banane a taranto con google maps street wiew.
PER ORA GOOGLE MAPS NON E AGGIORNATO L ALBERO ORA E MOLTO PIU ALTO E MOLTI PIU FRUTTI ANCHE GIALLI VERSO OTTOBRE ORA SONO VERDE CON STRIATURE GIALLINE.
NON E L UNICA ZONA IN CUI SI TROVANO CE NE SONO MOLTE ALTRE ANCORA.
quote:
ormai non sei piu’ credibile !!!http://picasaweb.google.it/AANGELO.MILAN
Ma con ho chiesto scusa . Poi le foto sono Street wiew Google maps con possono essere false fate i vostri controlli e vero.
Il banano in foto viene chiamato “comune di Sicilia” perchè è presente nell’isola da almeno 9 secoli, può crescere in tutte le zone miti d’Italia. Nulla di eccezionale.
PS: il banano (Musa) non è un albero, ma una pianta erbacea, ogni fusto dopo aver fiorito muore quindi la pianta con i frutti fotografata non c’è più da tempo, ci sono i “figli”.
Pietro Puccio
Palermo
Zona climatica 9b (USDA)
Temperato subtropicale (Koppen)
Pietro
Palermo
Zona (USDA) 9b
https://www.monaconatureencyclopedia.com/enciclopedia/piante/
quote:
Il banano in foto viene chiamato “comune di Sicilia” perchè è presente nell’isola da almeno 9 secoli, può crescere in tutte le zone miti d’Italia. Nulla di eccezionale.PS: il banano (Musa) non è un albero, ma una pianta erbacea, ogni fusto dopo aver fiorito muore quindi la pianta con i frutti fotografata non c’è più da tempo, ci sono i “figli”.
Pietro Puccio
Palermo
Zona climatica 9b (USDA)
Si stiamo parlando sempre di frutti tropicali che fruttificano.
Comunque la pianta che ce ora li e molto più grande e alta e i frutti sono ^quasi^ gialli ora io sono passato di li che vado a mare da quella parte.
Comunque il nome scientifico qual é? Grazie 😉
Taranto (TA)
Classificazione clima Mario Pinna:Subtropicale
Classificazione clima Koppen:clima steppa locale.
quote:
Il banano in foto viene chiamato “comune di Sicilia” perchè è presente nell’isola da almeno 9 secoli, può crescere in tutte le zone miti d’Italia. Nulla di eccezionale.PS: il banano (Musa) non è un albero, ma una pianta erbacea, ogni fusto dopo aver fiorito muore quindi la pianta con i frutti fotografata non c’è più da tempo, ci sono i “figli”.
Pietro Puccio
Palermo
Zona climatica 9b (USDA)
Uhm Pietro si fa fatica a chiamare una pianta erbacea se è alta 2-3 m 🙂
Stefano
Roma
quote:
quote:
Pietro Puccio
Palermo
Zona climatica 9b (USDA)
Uhm Pietro si fa fatica a chiamare una pianta erbacea se è alta 2-3 m 🙂Stefano
Roma
Certi tipi di banano arrivano a 10 mt mi sembra un erba molto cresciuta 😀
Taranto (TA)
Due o dieci metri è sempre erba, quello che sembra un tronco è in realtà formato dalle basi fogliari una dentro l’altra, basta guardare un fusto tagliato per rendersene conto (in rete ci sono di sicuro foto).
PS: il nome scientifico delle varietà a frutto edule è Musa x paradisiaca.
Pietro Puccio
Palermo
Zona climatica 9b (USDA)
Pietro
Palermo
Zona (USDA) 9b
https://www.monaconatureencyclopedia.com/enciclopedia/piante/
quote:
Due o dieci metri è sempre erba, quello che sembra un tronco è in realtà formato dalle basi fogliari una dentro l’altra, basta guardare un fusto tagliato per rendersene conto (in rete ci sono di sicuro foto).
PS: il nome scientifico delle varietà a frutto edule è Musa x paradisiaca.Pietro Puccio
Palermo
Zona climatica 9b (USDA)
E sempre un banano e pare che sia di ottima qualità.stiamo parlando sempre di piante tropicali e subtropicali quindi penso di aver fatto un ottima sengalazione stessa cosa per i mango.
Sto pensando di coltivare ank io un banano ke qualità mi consigliate vorrei quelle tipo “bonita equador ” penso di aver spazio a sufficienza 😀
Grazie.
Taranto (TA)
Ottima riferito a che cosa ?
[/quote]
E sempre un banano e pare che sia di ottima qualità.stiamo parlando sempre di piante tropicali e subtropicali quindi penso di aver fatto un ottima sengalazione … 😀
Grazie.
Taranto (TA)
[/quote]
Devi essere connesso per rispondere a questo argomento