-
Open
-
Ve l’avevo promesso… 🙂 🙂
Dunque, il balcone del mio appartamentino, oltre che essere minuscolo, è a nord, con un pò di sole soltanto da maggio a settembre. Posto ideale per ciclamini e felci, ma terribile per le bulbose che io adoro. La veranda interna,invece, dove ho la cuciona, è a sud, ma lì, all’aperto, ho solo i fili per stendere la biancheria.
E da lì sono partita…ed ecco dove ho la zamia furfuracea, insieme ad un cucciolo di pandanus (credo), una livistona chinensis, una agave victoriae reginae, una carissa macrocarpa, due hylocereus undatus da seme, come pure da seme sono i due crinum, un asiaticum ed un bulbispermum. Sullo sfondo, tre ciotoloni con amaryllis, giacinti e bulbose varie.
nel cesto azzurro ho l’annona cherimola, due epiphyllum da talea, un altro paio di hylocereus, un vasetto con amaryllis da seme, due crassule di cui non conosco il nome..
ed ecco la passiflora nata questa primavera (dovrebbe essere una violacea, ma non ne sono sicura), insieme a un’erba cipollina ed un prezzemolo abbastanza malmessi, in secondo piano si intravede l’iris pseudoacorus nato questa primavera e rigorosamente a mollo in un doppio vaso
Il seguito alla prossima… 😀 😀
Devi essere connesso per rispondere a questo argomento