-
Open
-
produzione propria, dimensioni eccezzionali, probabilmente grazie a due mesi di pioggia ed il caldo eccezzionale, le bimbe di Casa Mihiri hanno gradito…yum yum
😀 😀 😀 😀
Spettacolare!!! 😮 😮 😮 😮 😮
scuami ma questo spettacolo me l’ ero perso!
complimenti!
mi danno l’ impressione che siano duri da tagliare!
mi sbaglio???
non sbagli Maria, sono assai coriacei da tagliare ma la polpa, se maturi è abbastanza morbida,
e non si butta via niente, sono buoni crudi, cotti e pure i semi se cotti sono meglio dei borlotti.
insomma ne vale la pena far fatica a tagliarli!
così ti fai anche i muscoli senza andare in palestra! 😀
quando ho fatto la foto avevo quasi 39 di febbre….mi sa che si nota il mio stato pietoso….
altro che palestra 😎 😎 😎
quote:
quando ho fatto la foto avevo quasi 39 di febbre….mi sa che si nota il mio stato pietoso….
altro che palestra 😎 😎 😎
in effetti hai un’aria sofferente…
si è vero,ma non volevo dirlo!
ma malgrado stavi male ti sei sforzato a fare un sorriso per noi!
grazie!
Uao che bottino Maurizio!!!! Ma c’è una pianta per te sconosciuta? Hai di tutto!!!!! 😉
Comunque, mi padre è tornato da Roma con due barattoloni uno con litchees e l’altro con pezzetti di jackfruit, tutti e due sciroppati…. Ma aprendo il secondo io e mio papà abbiamo scoperto che i cubetti di jackfruit erano in salamoia, non in sciroppo!!! A dir la verità ci sono rimasto male perché avevo veramente voglia di assaggiare il jackfruit (dolce) ma anche in salamoia si è rilevato molto buono!!!! Se ti capito un altro “raccolto” come quello nella foto tieni da parte il jackfruit più piccolo e ancora un po’ acerbo e mettilo in salamoia!!! Te lo consiglio!!!!!!
Ciao a Tutti 🙂 !!!!
Giulio
Trento
😮 😮 😮 😮 😮 😮
dolce visione ,grazie ancora Mau
scusa la mia ignoranza, 😳
ma con la corda verde che cosa hai legato???
è un seme della pianta?? 😳
Ciao Maurizio, cos’e’ quel frutto legato sotto il Jack ??
Angelo
si con il sale
Giulio
Trento
complimenti per il jack fruit, quella corda sembra legare la parte esterna di un cocco dove sembra che sia stato piantato un epifillo, io ne ho uno a fiori rossi, quando sarà grande e fiorito l’effetto cromatico sara bellissimo.
Riccardo
Angelo quello è un mezzo cocco, si usa questo sistema per far crescere una pianta epifita, in questo caso è una pianta grassa, forse quella che dice Riccardo, Ephiphyllum, si trovano anche da noi, sistema che si usa anche per le orchidee, vedi sotto….
per Maria, l’Ephiphyllum cresce lentamente e le radici impiegano molto per formarsi, se avessi usato la corda di fibra di cocco a causa dell’umidità , nel giro di sei otto mesi si sarebbe “sfantata”, in seguito il mezzo cocco marcisce e la pianta a quel punto si è già fissata,
ciao Mau
Che meraviglia il Jack fruit. Giuliana, quello che hai portato dal tuo viaggio aveva queste dimensioni?
Lulù
grazie per la spiegazione Mau !
Jack fruit e albero del pane sono la stessa cosa?
Stefano
Roma
No, sempre artocarpus ma
jack – altilis
albero del pane- heterophyllus
ANGELO
http://picasaweb.google.it/AANGELO.MILAN
[/U
No, non sono la stessa cosa, il Jack Fruit è l’Artocarpus Heterophyllus, mentre l’albero del pane è l’Artocarpus Altilis.
Ah, io sapevo che sia l’altilis sia heterophyllus erano detti albero del pane
Stefano
Roma
Devi essere connesso per rispondere a questo argomento