-
Open
-
Mi sono fioriti in questi giorni 4 nuovi ibridi. Sono ancora senza denominazione.
Eccoli quiMa… è il n° 35 il mio preferito: colore fantastico e dimensioni ragguarddevoli, 9 cm di diametro.
Maurizio
caro Maurizio,
la terza la chiamerei con un nome di ballerina o addirittura Ballett, perchè mi sembra un passo di danza tipo Arabesque oppure Fairy ballet….. 😉
Bellisime come al solito!
Lulù
Ciao Maurizio
Complimenti,sono veramente belli
Ps.ho visto nel tuo sito una passiflora con foglie grandissime mi sembra p.grandiflora,mi puoi dare qualche ragguaglio sulla specie?
ti ringrazio in anticipo
saluti Daniele
opsss!!!
scusa maurizio volevo dire p.macrophylla
ho riguardato il tuo sito 😳
Ciao,
complimentissimi Maurizio! davvero tutte splendide 🙂 😮
ciaociao…… piera.
provincia Bergamo 350 mt.s.l.m.
NON amo le piante, cerco di “capirle”, di “sentirle” per il piacere di coltivare.
AMO i miei familiari, per loro, sono pronta a donare la mia vita. piera.
Ciaoooo Mauriiii…
…sono tutte favolose….ma l’ultima è veramente un sogno!! 😮 😮
Tanti complimentiiii!!!!
Un abbraccio e buona notte
Marty
P.S.Le voglio tutteeeee…. 😀 😀 😛
Effettivamente la terza è la più originale, oltre che bella come le altre.
A me ricorda però un oggetto destinato a viaggiare nello spazio, un satellite con propulsione a razzo
Paolo
un blog di caprette, ulivi e curiosità vegetali:
http://caprettetibetane.splinder.com
Sono davvero bellissime, complimenti!
Francesca
Torino-USDA8
E’ arrivato il 5° ibrido, bianco puro poiché sono state incrociate la Passiflora caerulea ‘Constance Eliott’ e P. eichleriana.
Il diametro è di 10 cm e questo ibrido ha gli stessi genitori della P. ‘White Wedding’ creata dall’ibridatore olandese Henk Wouters.
Eccola
Buona notte
Maurizio
Scritto Da – Maurizio on 23 Settembre 2007 01:28:18
Personalmente preferisco i colori vivaci, ma anche questa bianco puro ha un suo perchè 😉 😉
Posso fare una domanda? Dopo aver ibridato ed ottenuto un frutto, quanti semi si utilizzano? e semi dello stesso frutto danno piante simili o c’è varietà tra loro e si deve selezionare la migliore?
Ed infine, ma quanto spazio hai?? 😮 😮
Intendiamoci, non voglio farti concorrenza, la mia passione sono i fruttiferi.
Paolo
un blog di caprette, ulivi e curiosità vegetali:
http://caprettetibetane.splinder.com
Ciao Paolo, io di solito semino da 5 a 10 semi per volta. Gli altri li tengo in disparte per il futuro. Ma dipende da quanti ve ne sono nel frutto maturo. A volte 2 o 3 solamente.
Non è detto che tutte le piante risultanti da queste semini siano identiche. Vi sono leggere differenze ed in questo caso, si sceglie la migliore.
Tanti saluti
Maurizio
Devi essere connesso per rispondere a questo argomento