-
Open
-
Ciao!
Ho coprato una pianta di Angelonia, di cui non so praticamente niente. Qualcuno sa come si coltiva?
Ho dovuto andare su internet per vedere cosa fosse. Non la conosco.
😡
Lulù
Grazie lo stesso per tutto.
Allego una foto e metto quello che ho trovato rovistando in internet. Si chiama Angelonia angustifolia “Angelmist Lavender dark”, fa parte delle Scrophulariaceae, e credo che sia una di quelle erbacee perenni da coltivare come annuale usa e getta; comunque è ancora parecchio sconosciuta. La specie è originaria di Messico e Indie orientali. Di inverno la ritirerò e proverò a farla campare.
Ciao!
Scritto Da – giovannib on 12 Novembre 2006 10:27:50
Se non hai fretta qualcuno ti saprà dire qualcosa di più.
Ciao
Caro GiovanniB,
ho dovuto faticare un pò per capire come mai dei tuoi vecchi messaggi erano datati i maniera cronologica diversa, Poi ho capito, hai tolto e foto in seguito al mio intervento.
Ti ringrazio pera ver preso la cosa in considerazione, ma come ho scritto ciò che è stato è stato, non è il caso di perdere tempo ( e ognuno di noi ne ha poco ) per modificare i vecchi messaggi.
Peò direi che questo è servito perchè ho visto che nessuno di noi è riuscito a dirti qualcosa riguardo la Angelonia.
Per ricompensarti per ciò che hai fatto mi sono data da fare e ho trovato queste notizie, che spero ti siano utili:
Coltivazione: in serra coltivare in terriccio grasso da vaso,, in piena luce e in estate al sole diretto. Innaffiare liberamente e somministrare mensilmente un fertilizzante liquido bilanciato. All’esterno coltivare in terreno umido ma ben drenato, fertile, in pieno sole.
Malattie e parassiti: vulnerabile ad afidi in primavera e estate.
Ciao 😎
Lulù
Grazie mille Lu!! 😳 Non mi è pesato per niente togliere quelle 3 foto, peggio per voi che non le vedrete più!! 👿 😀
E’ che lo ho fatto al volo appena ho letto il messaggio, non si era ancora deliberato di lasciarle.
Grazie ancora per l’interessamento all’Angelonia, che ho coltivato istintivamente ed è ancora un mazzo di fiori!! Con i tuoi consigli ho confermato che la tratto nel modo giusto 🙂 . 😉
Devi essere connesso per rispondere a questo argomento