-
Open
-
Spero di annoiarvi nel condividere le proprie piante, a me fa molto piacere vedere le vostre e spero che lo sia anche per voi.
Pubblico altre foto delle mie piante, sopratutto per scambio di idee e spunti di riflessione.Kumquat (Fortunella Japonica) pianta generossisima, produce frutti in continuazione e per tutto l’anno, a Palermo si usa ricavarne marmellate oppure si mettono i frutti sotto spirito, ottimi.
Caffè , la mia micro pianta molto carina anche se cresce miniaturizzata, in primavera la trasferirò in piena terra, chissà magari si rimette su.
Ficus Magnolioides, sono riuscito a riprodurlo per talea, è figlio del famoso ficus secolare che si trova a Palermo presso il Giardino Inglese, ne ho rubato solo un pezzetto giuro ed anche parecchi anni fa.
particolare del fusto e radici aeree e delle foglie
Questa è un Agave della quale ignoro la specie, è molto bella e a crescita molto lenta e di piccola taglia, particolare di accestimento
Schinus terebinthifolius o albero del pepe, l’ho acuistato nell’isola di La reunion
Agave parry o almeno credo 😀
molto carina e già accestitaEuphorbia sp. ne ignoro la specie, molto bella con un bel colore glauco ceroso
Zamia Furfuraceae in crescita
Cyphostemma juttae, molto bella ed interessante, ogni anno produce dei fruttini identici ad acini di uva (stessa famiglia)
Moringa Ovalifolia, portamento molto simile al baobab, detta anche phantom tree
Bellissima Plumeria variegata
Altra Plumeria obtusa molto bella, foglie verde intenso e coriacee non perde mai le foglie neanche in pieno inverno
Spank e Torakiki, i nostri cagnolini simpaticissimi ed adorabili !
Mamillaria gracilis
Altre foto della Plumeria Variegata, per meglio apprezzarne le caratteristiche
Non ricordo il nome di questa micro palma, ma è molto interessante e fruttifica anche
Ferocactus sp. spine rosse splendide
Ferocactus sp.
E per finire Cassiopea sp. la mia dorata Geochelone pardalis
Devi essere connesso per rispondere a questo argomento