-
Open
-
Ecco le foto della mia aloe plictalis,la pianta è in piena terra ed ha sopportato benissimo i -3°(per poche ore)dello scorso inverno.Quest’anno è fiorita,ha un fiore molto semplice non ho foto del fiore,per il resto è di facile coltivazione.
Scritto Da – aecreazioni il 27 Novembre 2011alle ore 21:19:00
Bella pianta, quanti anni ha? È a crescita lenta?
Federico
Ravenna
Zona climatica 8a/8b (USDA)
Si Federico ha una crescita molto lenta,ha circa 10 anni è quanto la comprai era grande quanto l’altro esemplare piu’piccolo.
Che bella!
Molto bella questa aloe,è una delle piante della mia lista di acquisti
invece la pianta a destra della prima foto, come si chiama? qua la chiamano pianta della bontà, ma scientificamente?
Palermo
Gabriele
Agave attenuata, in inglese Fox Tail, coda di volpe per la spettacolare fioritura (e poi muore…)
Paolo
un blog di caprette, ulivi e curiosità vegetali:
http://caprettetibetane.splinder.com
Gabriele in sicilia ce ne sono a centinaia in giro, basta prenderne un getto e piantarlo, teme solo il gelo
Io ne presi un getto in california nel 91 e lo tenni in auto per 20gg , ha attecchito senza problemi
Federico
Ravenna
Davvero molto bella! Ma non c’è un errore nel nome? Quello corretto non è: Aloe plicatilis?
(Questo anche ai fini di poter rintracciare la discussione usando la funzione “cerca”)
quote:
Davvero molto bella! Ma non c’è un errore nel nome? Quello corretto non è: Aloe plicatilis?
(Questo anche ai fini di poter rintracciare la discussione usando la funzione “cerca”)
Si il nome corretto è questo da tè menzionato,ho appena corretto.Ricordavo il nome che il venditore le diede tempo fà,grazie per la precisazione.
quote:
Gabriele in sicilia ce ne sono a centinaia in giro, basta prenderne un getto e piantarlo, teme solo il gelo
Io ne presi un getto in california nel 91 e lo tenni in auto per 20gg , ha attecchito senza problemiFederico
Ravenna
Si confermo,l’agave attenuata è estremamente sensibile al gelo,se non la copro bene me la brucia,ma cmq se ciò accade riparte in primavera.
quote:
Io ne presi un getto in california nel 91 e lo tenni in auto per 20gg , ha attecchito senza problemiFederico
Ravenna
si Federico qui in Sicilia ce ne sono tantissime
comunque mi interessava solo identificarla, già ne tengo 2, che hanno una crescita pazzesca
Palermo
Gabriele
ciao, mi interessava sapere se l’Aloe plicatilis e’ riproducibile per talea facilmente come le altre aloe
danilo liccardo
quote:
ciao, mi interessava sapere se l’Aloe plicatilis e’ riproducibile per talea facilmente come le altre aloedanilo liccardo
Si,si puo’ riprodurre per talea con grande facilità.
Devi essere connesso per rispondere a questo argomento