buon pomeriggio, io le ho entrambi, la summer è un alberello di 2 metri che non ho coperto con il tnt ,il freddo non ha provocato d’anni, l’altra più grande l’ho coperta è ha tutti i rami danneggiati,se tutto ciò può esserti di aiuto… ciao.
incredibile, qui le albizie ci sono da anni senza alcun problema, mi fa piacere perchè vuol dire che la summer chocolate ha la stessa resistenza. Come si comporta con velocità di crescita?
ciao,volevo sottolineare che la mia julbrissin è il tipo ombrella,la summer l’ho inserita 2 anni fà è se devo essere sincero la sua crescita è lenta,credo che come tutte le piante per qualche anno si devono adattare in terra.
io ho una pianta di Albizia lophanta, me l’avevano venduta per la varietà rosa di costantinopoli, sembra una varietà molto resistente, tutte le altre varietà che vedo in giro in inverno perdono le foglie, questa varietà invece è sempreverde e fiorisce costantemente (anche adesso), peccato per il colore del fiore crema e non il più appariscente rosa dell’altra varietà.
Ciao a tutti, qualcuno ha mai provato questo genere di Albizia? è resistente al freddo come la normale Julbrissin?
Moris
La mia Summer Chocolate ha passato due settimane “da brivido” nelle Marche con neve e vento. Non ha subito danni. E’ abbastanza vicino alla casa con esposizione S e non era coperta con TNT.