Ho sentito parlare di un portainnesto sul quale innestare le melenzane che possa essere classificato come “albero” mi date qualche scheda di questa pianta da leggere e mi dite dove comprarla? Grazie!
Ciao Buddino,
lo speciale portainnesto di cui parli non è altro che il Solanum Torvum (appartiene alla famiglia delle solanacee); su questa pianta puoi anche innestare il pomodoro che, così come la melanzana, diventerà una pianta perenne.
I semi li puoi trovare su Ebay al prezzo di sei euro circa(per 300 semi)
Antonio
ciao, scusa se ti disturbo di nuovo, mi daresti il link per cortesia? Ti ringrazio.
Ciao Buddino,
lo speciale portainnesto di cui parli non è altro che il Solanum Torvum (appartiene alla famiglia delle solanacee); su questa pianta puoi anche innestare il pomodoro che, così come la melanzana, diventerà una pianta perenne.
I semi li puoi trovare su Ebay al prezzo di sei euro circa(per 300 semi)
Antonio
Ciao Buddino,
non riesco a recuperare il link relativo, ma non è un problema poiché non hai altro che cercare e digitare in rete “Solanum Torvum Ebay” e subito si apriranno le pagine relative ai semi da te ambiti…buona fortuna! 🙂
Antonio
Antonio Sabbetti
Torino zona USDA 7B
Scritto Da – Antonio 46 on 14 Aprile 2012 01:47:04
se non sbaglio le piante di melanzane pomodoro peperone innestate su questa pianta possono rimanere perenni ma l’anno successivo danno buoni risultati?