-
Open
-
salve a tutti ho uno psidium bello folto e carico di frutti ma con il caldo cocente di queste ultime settimane(e’ sempre in pieno sole in un grande vaso) ho notato che dapprima si sono bruciate ed ora ogni giorno ci sono minimo 5 frutti che cadono seppur siamo verdi. che cosa potrebbe fare per “arginare” la caduta dei frutti? il vaso nn posso spostarlo di molto l’ ho messo in modo che prenda 2- 3 ore in meno di sole
quote:
salve a tutti ho uno psidium bello folto e carico di frutti ma con il caldo cocente di queste ultime settimane(e’ sempre in pieno sole in un grande vaso) ho notato che dapprima si sono bruciate ed ora ogni giorno ci sono minimo 5 frutti che cadono seppur siamo verdi. che cosa potrebbe fare per “arginare” la caduta dei frutti? il vaso nn posso spostarlo di molto l’ ho messo in modo che prenda 2- 3 ore in meno di sole
per quanto riguarda le bruciature mi riferivo alle foglie. scusate
Forse manca l’acqua ??
le mie in vaso, con i circa 30 gradi della scorsa settimana, dovevo bagnarle ogni giorno abbondantemente
Angelo
l’acqua nn manca. ogni giorno viene annaffiatto e nebulizzato sul fogliame. oggi oltretutto ho notato che anche la corteccia sembra che si stia staccando. come se stesse cambiando “pelle”
Che la corteccia si squami non è un problema, il Guava grosso lo fa’ spesso.
Paolo
un blog di caprette, ulivi e curiosità vegetali:
http://caprettetibetane.splinder.com
quote:
Che la corteccia si squami non è un problema, il Guava grosso lo fa’ spesso.
ok. ma i frutti che cadono? ne cadono 5 -6 al giorno!
Prova a mettere qlc foto di pianta e frutti
Angelo
se mi spiegate come farlo! 🙂 da un po’ di tempo nn posto foto su questo sito, ho provato a farlo ora ma nn sto riuscendo!
quote:
l’acqua nn manca. ogni giorno viene annaffiatto e nebulizzato sul fogliame. oggi oltretutto ho notato che anche la corteccia sembra che si stia staccando. come se stesse cambiando “pelle”
Secondo mè è la troppa acqua che stà facendo cadere i frutti e la nebulizazzione fogliare che ha mio parere non và bene.Io ne ho uno in piena terra al sole,in un terreno arido e lo innaffio pochissimo i frutti ci sono tutti,il fatto della cortessia è un fenomeno naturale.
grazie! provero’ stasera a postare con questo sito. se tutto sara’ ok postero’ le foto delle mie tropicali. 🙂
ecco il guava “incriminato” 🙂
spero si possa vedere
quote:
quote:
l’acqua nn manca. ogni giorno viene annaffiatto e nebulizzato sul fogliame. oggi oltretutto ho notato che anche la corteccia sembra che si stia staccando. come se stesse cambiando “pelle”Secondo mè è la troppa acqua che stà facendo cadere i frutti e la nebulizazzione fogliare che ha mio parere non và bene.Io ne ho uno in piena terra al sole,in un terreno arido e lo innaffio pochissimo i frutti ci sono tutti,il fatto della cortessia è un fenomeno naturale.
[grazie al tuo consiglio Augusto ho risolto il problema. ora non cadono piu’ ne’ folgie ne’ frutti
quote:
[grazie al tuo consiglio Augusto ho risolto il problema. ora non cadono piu’ ne’ folgie ne’ frutti
🙂
Devi essere connesso per rispondere a questo argomento